virginia verbicaro

Dott.ssa virginia  verbicaro  Psicologa albo #20253 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

La Dott.ssa Virginia Verbicaro, si è laureata e specializzata nel 2011, con lode, in Psicologia Clinica presso l'Università "La Sapienza" di Roma dove, nel 2015 ha ampliato la sua formazione conseguendo il Master in Psicologia Giuridica.

Ha collaborato per diversi anni con il Consultorio Materno Infantile della ASL RMB, dove si occupava di attività di counseling per il sostegno alla genitorialità, prevenzione della depressione post partum, disturbi puerperali post e pre gravidanza, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari, stress e depressione.

Ha maturato una formazione specifica in Psicoterapia Relazionale della coppia, familiare e individuale, con la supervisione del Prof. Luigi Cancrini.

Dal 2013, in collaborazione con i medici di medicina generale di Fregene si è occupata di realizzare un nuovo servizio “Lo psicologo a portata di mano”, al fine di migliorare la relazione tra medico e paziente, di intervenire la dove la medicina non è sufficiente e di garantire un supporto al paziente integrato.

Nel 2014 ha iniziato a collaborare con il Reparto di Fisiopatologia della Riproduzione presso il Centro "S. Anna" di Roma come psicologa per le coppie con problematiche di fertilità continuando ad ampliare la sua formazione nel campo della Fecondazione.

Attualmente, collabora con il centro per la Fecondazione Assistita “Genesis” di Roma e con il Tribunale di Roma come CTP e CTU e svolge la sua professione a Roma e a Fregene.

È ideatrice del progetto “Pianto antistress personalizzato”, un programma specifico per le coppie che cercano un bambino che tarda ad arrivare, attualmente attivo presso il centro “Biofertility” di Roma.

All’interno dell’equipe si occupa di accompagnare la coppia in tutte le fasi del percorso di Procreazione Assistita, dal primo colloquio alla fase post transfer in un intervento integrato, ma non invasivo.

Attraverso un ascolto attivo ed empatico si vuole garantire, al singolo e alla coppia, uno spazio neutro entro il quale potersi sentire liberi di esprimersi e di esprimere pensieri, preoccupazioni, dubbi e vissuti emotivi che non sempre si posso affrontare con il medico che segue accuratamente altri aspetti attinenti alla loro salute.

Indirizzo studio virginia
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
"Troveremo una strada. Se non la troveremo, la costruiremo." (Annibale)