Silvia Alexandra Di Salvo

Dott.ssa Silvia Alexandra  Di Salvo  Psicologa Psicoterapeuta albo #5512 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Silvia Di Salvo psicologa, psicoterapeuta, esperta nelle terapie con i minori, adulti, famiglie e coppie. Ho un approccio creativo e informale nell'incontrare le storie di vita dei clienti. La terapia è per me un'avventura co-creata e condivisa con le persone che incontro, che hanno un ruolo attivo e da protagonisti al pari mio.

Mi sono specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale. Il costrutto di base dell'approccio sistemico-relazionale considera l'identità individuale come il frutto delle relazioni significative che, fin dall'infanzia, hanno coinvolto la persona influenzandone pensieri, sentimenti, modi di porsi, di sentire e relazionarsi.

Pertanto l'individuo non viene considerato isolato, ma in stretta connessione con l'ambiente nel quale è vissuto e vive. L'approccio sistemico è volto ad una comprensione globale dell'individuo, che no ne restringe i sintomi od il malessere ad un mero funzionamento individuale, ma lo mette in connessione con il suo contesto di vita.

Grande attenzione perciò è dedicata alla ricostruzione storica delle relazioni familiari con stesura di un "genogramma" che consente di visualizzarle su carta. Questo strumento è la base da cui si parte per esplorare e mettere in evidenza le dinamiche relazionali acquisite e tramandate di generazione in generazione, che alle volte sostengono i sintomi lamentati.

Sono una professionista affidabile e disponibile, la mia attività non è solo lavoro, ma missione di vita in cui le parole possono aprire nuove prospettive per ribaltare i problemi ed acquisire nuovi occhi per guardare a se stessi e al mondo attorno.

Le aree di intervento sono:

  • minori
  • adulti
  • famiglia
  • coppia
Indirizzo studio Silvia Alexandra
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi" C. G. Jung