Francesco Mori

Dott. Francesco  Mori  Psicologo Psicoterapeuta albo #5257 - Toscana

  •  SI
    provincia
  •  5
    apprezzamenti
  •  4
    articoli pubblicati
  •  146
    risposte pubblicate
Disagi trattati:
  • Disturbi d'ansia

   Descrizione

Salve,

sono il dr Francesco Mori, psicologo, sessuologo e psicoterapeuta

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica nel 2006 presso l'Università degli Studi di Firenze, con una tesi sulla depressione. Successivamente ho superato l'esame di abilitazione alla professione di psicologo e quindi mi sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n° 5257). 

Ho continuato il mio percorso di studi conseguendo il Diploma in Psicodiagnostica al Policlinico Gemelli di Roma, il Diploma in Psicoterapia presso la Scuola Quadriennale ITER (Roma) ed un Master in Sessuologia Clinica.

Nel corso delle mia attività professionale mi sono occupato prevalentamente di disturbi d'ansia, problematiche sessuali, terapia di coppia e familiare, anche all'interno del Servizio Sanitario Nazionale (Asl 7 di Siena, Asl 2 di Milano) presso il quale lavoro come consulente. 

 

Tra i principali servizi che offro:

 

 

  • Intervento Disfunzioni Sessuali (Eiaculazione precoce, Disfunzione erezione, Assenza di orgasmo maschile e femminile, Vaginismo). Questa tipologia di intervento psicoterapeutico si focalizza sulla comprensione delle fantasie sessuali, della percezione della sessualità del paziente, finalizzato all'estinzione dei sintomi. Non è possibile prevedere in anticipo la durata del percorso psicologico. Il costo di una seduta è 35 euro.
  • Terapia di coppia e familiare. Rientrano in questo servizio i conflitti coniugali, le problematiche che hanno a che fare con la genitorialità e la gestione dei figli. Inizialmente verrà effettuata un' "analisi della richiesta", in cui saranno esplorate le caratteristiche della famiglia e della coppia, al fine di proporre soluzioni efficaci. Il costo di una seduta è di 40 euro.
  • Psicoterapia. Si tratta di un intervento variegato, di durata medio/lunga, in cui saranno esplorate in profondità le motivazioni della persona, i suoi atteggiamenti e comportamenti, al fine di lavorare sui sintomi (ad es. depressione o ansia). Il costo di una seduta è 35 euro.

 

      • Valutazione Disturbi di Apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia). Questo tipo di intervento prevede l'impiego di colloqui clinici e test psicologici, con una durata complessiva di 5 incontri. Il costo totale dell'intera valutazione è 150 euro.
      • Valutazione diagnostica. Si tratta di un percorso di 5/6 incontri per comprendere ed inquadrare il disturbo psicologico del paziente. Non si tratta soltanto di "apporre un'etichetta" (disturbo d'ansia, piuttosto che depressione, ecc.) ma di conoscere approfonditamente la persona, i suoi punti di forza, le caratteristiche del contesto relazionale in cui è inserita (famiglia, amici, lavoro, ecc.). Lo screening verrà impiegato per proporre soluzioni adeguate al benessere personale. Il costo dell'intera valutazione è di 180 euro.

 

 

 

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi