Isabella Vivarelli

Dott.ssa Isabella  Vivarelli  Psicologa albo #3267 - Sardegna

  •  CA
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata col massimo dei voti e la lode, ho maturato esperienza anche con i giovani, nell'ambito dello sportello d'ascolto scolastico, sia come Psicologa che come Counselor.

Mi occupo, tra l'altro, di progettazione ed erogazione di attività psico-educative presso enti e associazioni quali la Croce Rossa Italiana.

Tramite vari metodi che trovano ampio utilizzo nella pratica psicologica moderna, aiuto i miei clienti a sviluppare un'attitudine positiva verso le situazioni, a volte complesse, che la vita ci presenta.

I servizi offerti, individualmente, in coppia o in gruppo, per i quali ho ricevuto specifica formazione, sono i seguenti:

Sostegno psicologico

Durante gli incontri di sostegno psicologico, creeremo una relazione all’interno della quale potrai esprimere ciò che senti, pensi, costruisci di una situazione che non può per sua natura essere modificata o “letta” diversamente. Ti aiuterò, attraverso l’ascolto e la creazione di una relazione fortemente empatica, nell’ attraversare il momento contingente di difficoltà, nell' affrontare un problema presentato come urgenza emotiva del momento rispetto alla quale confrontarti.

Counseling psicologico

Come Psicologa e Counselor Professionista, nel percorso di Counseling ti aiuto a prendere consapevolezza di chi sei e di cosa vuoi; ti accompagno mentre accogli le tue fragilità e riconosci i tuoi punti di forza.
Tu scegli dove vuoi andare e io cammino al tuo fianco, in un viaggio che facciamo insieme.
Non esprimo il mio parere personale, non ti do consigli, non ti dico come dovresti agire, perché sei l’unica persona al mondo che può sapere cosa è meglio per te!
Rispetto il tuo passo e mi muovo al tuo ritmo, mentre realizzi quali sono le tue convinzioni limitanti e provi a superarle; mentre ritrovi risorse che pensavi di aver perso o che non avevi mai realizzato di possedere; mentre eserciti il tuo diritto alla libera scelta e ti muovi verso ciò che vuoi realizzare.
Quello che si instaurerà fra me e te sarà un rapporto unico basato su fiducia, rispetto, empatia, autenticità e accettazione incondizionata.

Mindfulness

Ti aiuterò ad aumentare il tuo benessere, seguendo il protocollo scientifico della Mindfulness Psicosomatica relativamente al quale ho ricevuto adeguata formazione e ho avuto modo di constatarne la validità in ambito applicativo.
La Mindfulness è una pratica di cui la ricerca nell'ambito delle neuroscienze ha sostenuto l'efficacia sia per aumentare il benessere, che per ridurre il malessere.
Si tratta di uno stato mentale che ti porterà a prestare attenzione a ciò che percepisci, pensi, provi, senza giudicarlo, ossia senza reagire o cercare di modificare e scacciare pensieri, emozioni, sensazioni.
Per raggiungere questo stato è necessario allenare la capacità di porre attenzione al momento presente, al qui e ora, imparando ad accettare ciò che attraversa la propria mente e ciò che viene percepito.
Passare dal pilota automatico all’attenzione consapevole implica un cambiamento nel nostro modo di affrontare la vita.

Crescita personale

Ti guiderò verso un processo di cambiamento, mirato al miglioramento di sè e del rapporto con gli altri, attraverso lo sviluppo di competenze specifiche quali: le abilità comunicative e relazionali, la capacità di gestire le emozioni, la resilienza, l’empatia, l’adattabilità, la creatività, l'autostima.Si tratta delle life skills, “competenze di vita” o “competenze per la vita”: abilità personali che veicolano comportamenti positivi e di adattamento che rendono l’individuo capace di fare fronte efficacemente alle richieste e alle sfide della vita di tutti i giorni.

Indirizzo studio Isabella
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
L' ASCOLTO: il grande assente nella vita. Il motivo della mia scelta professionale