Sono una psicoterapeuta cognitiva comportamentale e mi occupo del benessere della persona affinché possa vivere serena con se stessa e con gli altri esprimendo al meglio le proprie potenzialità.
Ricevo presso il mio studio e offro il mio servizio online. Tratto, in particolare, i disturbi della personalità (borderline, narcisistico, evitante, dipendente e ossessivo-compulsivo). Mi occupo di problemi relativi alla sfera ansiosa (attacchi di panico, ansia generalizzata, ansia sociale, fobie specifiche), disturbi dell'umore bipolare e legati alla depressione. Utilizzo le tecniche EMDR per i disturbi da stress acuto o post-traumatico.
Nel corso degli anni ho approfondito le mie competenze nel campo dell'autismo: lavoro con la sindrome di asperger e con la diagnosi di basso funzionamento come supervisore ABA (applied behavior analysis). Quanto al disagio minorile, mi occupo di psico-educazione genitoriale (parent training).
L’obiettivo principale della terapia cognitiva è quello di creare un rapporto di fiducia reciproca tra terapeuta e paziente ai fini di aiutare ad acquisire consapevolezza dei propri comportamenti, idee, azioni. Utilizzando le tecniche di questo approccio si comprendono quali strategie si mettono in atto nelle situazioni che causano sofferenza e, lavorando insieme, si realizzano nuove strade alternative a quelle già note che aiuteranno a perseguire obiettivi raggiungibili.