Marzia Risi

Dott.ssa Marzia  Risi  Psicologa Psicoterapeuta albo #9359/A - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dottoressa Marzia Risi svolgo la professione di psicologa e psicoterapeuta biosistemica a Sant'Agata Bolognese. Mi occupo di ansia, depressione, stress, terapia di coppia, sostegno alla genitorialità e dipendenze.

La mia formazione è iniziata con una Laurea in Fisiopatologia che mi ha permesso di comprendere come il corpo umano reagisce al disagio attraverso sintomi mai casuali. Ho continuato gli studi del corpo attraverso la medicina tradizionale cinese e lo Shiatsu.

Ho proseguito i miei studi con una Laurea Magistrale in Scienze Psicologiche che mi ha consentito di approfondire le dinamiche della mente e il loro legame con quelle corporee. Inoltre mi sono specializzata in Fototerapia Psicocorporea, una metodologia che mi ha permesso di capire l'importanza delle immagini e quanto queste si possano riflettere nelle sensazioni corporee.

Attualmente sto ampliando i miei studi presso la scuola di Psicoterapia Biosistemica di Bologna e sto collaborando presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti in doppia diagnosi, convenzionata con il servizio pubblico di Modena.

Grazie a questa formazione che mi consente di comprendere una varietà di disagi e sofferenze psico-fisiche, propongo al paziente il percorso più idoneo a ripristinare lo stato di benessere e realizzazione naturale, rispettando i tempi e l'essenza della persona. Il mio obiettivo non è quello di "essere sostitutiva" nei suoi confronti, ma guido la persona a trovare una dimensione in cui si senta a proprio agio nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Nel mio approccio psicoterapeutico utilizzo fotografie, esercizi respiratori e piccoli esercizi psicocorporei che prevedono un coinvolgimento attivo della persona, in modo da facilitare l'espressione di quei vissuti difficilmente condivisibili in modo esaustivo in una terapia puramente verbale.

Indirizzo studio Marzia
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità” Alexander Lowen