Claudia Russo

Dott.ssa Claudia  Russo  Psicologa Psicoterapeuta albo #2595 - Abruzzo

  •  PE
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La dott.ssa Claudia Russo è Psicologa, Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Analitica e Antropologia Esistenziale Individuale e di Gruppo.

Alla domanda "Come descriverebbe ciò che avviene nella stanza di uno psicologo?", la dottoressa Russo ha risposto: " Direi che ci si incontra e ci si conosce. E attraverso l'altro si conosce ancora di più se stesso.

Iniziare un percorso come quello di cui stiamo parlando significa in primo luogo mettersi nella posizione di donarsi qualcosa, farsi un magnifico regalo. Il regalo del tempo e il tempo è sempre una forma di attenzione. Attenzione verso di sè e quello che si vive o si è vissuto, in un'ottica completamente libera e senza inibizioni.

Lo spazio della relazione d'aiuto è uno spazio dove ogni vissuto e ogni singola emozione possono essere espressi, accettati, trasformati ove possibile o lasciati andare dove necessario. E' lo spazio dell'incontro con ogni parte di sè, un incontro che accetta e accoglie e non rifiuta e non punisce.

Uno spazio dove la tensione può sciogliersi, il conflitto diradarsi e l'armonia tornare a fluire senza più vergogna e sensi di colpa.

E' l'inizio di un magnifico viaggio verso l'espressione autentica di sè".

Indirizzo studio Claudia
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
"Se camminassimo solo nelle giornate di sole, non raggiungeremmo mai la nostra destinazione".