MARCO BORGESE

Dott. MARCO  BORGESE  Psicologo albo #21875 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  2
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Laureato con il massimo dei voti in Psicologia, ho inizialmente orientato il mio interesse verso l’ambito clinico dove ho riscontrato un ostracismo cieco nei confronti del superamento della comunicazione, dell’uso del esclusivo della parola, come unico strumento in grado di attivare le risorse interne per scaturire il cambiamento.

Da sempre infatti ho voluto affiancare ad un corpus di conoscenze consolidate della Psicologia nel secolo scorso, l’utilizzo di strumenti all’avanguardia in grado di agire in modalità innovative su problemi di natura psichica.

Nella mia attività professionale utilizzo un approccio strategico integrato agente ed operante nel qui ed ora, affiancandolo a strumenti come Realtà Virtuale e Neurofeedback.

 

Nel corso del tempo ho fondato una Startup che si occupa dell’ideazione e sviluppo di scenari e protocolli in Realtà Virtuale per il trattamento di Fobie e per l’affiancamento a processi classici di Assessment in ambito lavorativo.

 

Ho ideato e sono practitioner del protocollo SPA, Sport Potential Assessment un protocollo per la valutazione delle capacità mentali dell’atleta, al pari di quanto già avviene con l’aspetto atletico e tecnico.
Il vantaggio concreto che si intende offrire è quello di avere una misura precisa delle potenzialità mentali del giocatore, sul quale ipotizzare poi un investimento economico o di tempo per il suo sviluppo tecnico.

 

www.marconamanborgese.com
 

Indirizzo studio MARCO

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
Se pensi che non puoi fare la differenza, pensa ancora. #FareLaDifferenza