Sono laureato in Psicologia Clinica presso “La Sapienza” di Roma e iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio con il numero 23087.
Mi occupo di consulenza Psicologica per adulti e giovani utilizzando un approccio che coinvolge la creatività della persona, la scrittura e la musica.
Il mio approccio prevede un percorso che di solito è breve e pratico: può avere una durata di poche sedute o alcuni mesi ed è sempre legato agli obiettivi da raggiungere, monitorati in itinere e concordati insieme.
Mi occupo di problemi relazionali e psicologici con un metodo che prevede l'utilizzo di strumenti e tecniche psicologiche e creative utili alla definizione dei problemi e alla loro risoluzione.
Ho collaborato con l'Associazione “Donna e Politiche Familiari” all'interno della “Casa Internazionale delle Donne” organizzando laboratori espressivi per l'elaborazione di questioni legate alla violenza di genere e nei rapporti.
Svolgo consulenze organizzative per le imprese e in case famiglia con pazienti psichiatrici e minori non accompagnati.
Sono musicista polistrumentista e autore con all'attivo la pubblicazione di alcuni lavori, per questo nel mio approccio ho trasformato la scrittura e la musica in strumenti psicologici che utilizzo nei percorsi di consulenza.