Cecilia Stella

Dott.ssa Cecilia  Stella  Psicologa Psicoterapeuta albo #497 - Umbria

  •  PG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa psicotarapeuta specializzata in neuropsicologia.

Mi occupo di valutazione e trattamento dei disturbi cognitivi nelle varie fasi della vita. Ad esempio per quanto riguarda l'età evolutiva mi occupo di bambini e ragazzi con disturbi dell'apprendimento, disturbi dell'attenzione, disturbi emotivo-comportamentali, disturbi del linguaggio, autismo, ecc. Per l'età adulta e terza età mi occupo di persone con esiti di traumi cranici e di ictus e malattie neurodegenerative (Parkinson, Alzhheimer, Sclerosi Multipla,..).

Porto avanti il mio lavoro con la consapevolezza che un disturbo cognitivo fa sempre parte di un quadro più ampio e complesso, interagisce, cioè, con la sfera emotiva, con le relazioni familiari e sociali e con la vita scolastica o lavorativa; tutti aspetti che tengo in considerazione nella valutazione e nella progettazione dell'intervento, attivandomi per creare una rete in cui tutte le persone coinvolte (paziente, familiari, scuola, ecc) condividano gli stessi obiettivi.

L'obiettivo generale è quello di far raggiungere al paziente il maggior livello di benessere possibile, tramite la riduzione o eliminazione del disturbo, ma anche attraverso la prevenzione dei disagi correlati al distubo stesso.

 

 

Indirizzo studio Cecilia
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Il cervello: se lo coltivi funziona. [...] La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a pensare. RITA LEVI MONTALCINI