Antonio Lorusso

Dott. Antonio  Lorusso  Psicologo Psicoterapeuta albo #479 - Basilicata

  •  RM
    provincia
  •  PZ
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Ciao, sono felice di averti qui sulla mia pagina personale.

Mi chiamo Antonio Lorusso e sono laureato in Psicologia, indirizzo clinico e di comunità, all’Università di Roma “La Sapienza” e specializzato in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso la “Accademia di Psicoterapia della Famiglia” di Roma.

Dopo le prime esperienze nel mondo del lavoro, sopratutto in ambito scolastico, ho conseguito un master in orientamento scolastico e professionale presso FORIM Agenzia speciale della camera di commercio di Potenza.

Dal 2010 svolgo la libera professione di Psicologo Psicoterapeuta presso il mio studio di Roma in via Migiurtinia 36, nel quartiere africano, a pochi passi dalla fermata metro B1 LIBIA.

I miei ambiti di competenza sono molteplici, ti consiglio di visitare il mio sito web per trovare il servizio più adatto alle tue esigenze.

Sono iscritto all’ordine degli Psicologi di Basilicata n.479 in data 14/12/2009.

Sono accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca M.I.U.R., come docente ed esperto di orientamento; presso il Ministero della Difesa, in quanto nel 2019 sono diventato Ufficiale Psicologo di Complemento “Riserva Selezionata” dell’Arma dei Carabinieri.

Svolgo attività di Consulente Tecnico di Ufficio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Potenza.

Spero di poterti aiutare e grazie per la fiducia che vorrai riporre in me!

Indirizzo studio Antonio Indirizzo studio Antonio

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (2 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia sistemico relazionale
  • Counseling psicologico
“L’indecisione è ladra delle opportunità” Jim Rohn

 Caratteristiche

Possibilità di VideoConsulenza
Info mezzi pubblici
Pagamenti anche tramite POS
Colloqui anche in lingua straniera
Studio con toilette

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Francesca il 08/05/2020

Il mio percorso con Antonio è iniziato più di due anni fa, all’inizio forse ero un po’ scettica visto che dovevo farlo via Skype abitando all’estero, ma onestamente ho cambiato idea subito dopo la prima sessione! Mi sono sentita coinvolta, ascoltata e aiutata come se fossimo nella stessa stanza. Ho iniziato il percorso perché volevo risolverà qualcosa della mia vita privata, so solo che ad oggi ho risolto e migliorato tantissimi aspetti della mia vita sia personale che lavorativa e soprattutto lo star bene con me stessa che è la cosa più importante! Nelle nostre sessioni mi sento a mio agio e libera di esprimere tutto quello che penso e sento. Il percorso che ho fatto grazie ad Antonio è incredibile e mi ha cambiata e migliorata molto, lo consiglio a tutti! Non sarei mai dove sono ora senza il suo supporto e aiuto.

Rilasciata da FABIO GAMBAROTTO il 07/05/2020

Ho conosciuto il Dott. Antonio Lorusso 6 anni fa', dopo la morte di mio fratello. E'stata la mia prima esperienza con uno psicoterapeuta e sono contento di averlo incontrato. Sicuramente se guardo a come ero partito posso dire che sono fiero dei progressi fatti. Grazie all'aiuto di Antonio, la mia vita e' cambiata completamente.. posso rendermi conto che riesco a gestire meglio le mie emozioni e le mie scelte, e ho imparato ad ascoltare meglio anche le persone a me più care senza temere il loro giudizio. Stiamo facendo un bel lavoro di squadra. Grazie Antonio

  Richiedi appuntamento