Dott.ssa Lucia  Taddeo  Psicologa Psicoterapeuta albo #11029 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Lucia Taddeo, una Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio, iscrizione n.11029.

Svolgo la libera professione nella zona di Axa-Casal Palocco a Roma.

Sono specializzata in Analisi Transazionale integrata (conseguendo il titolo di Analista Transazionale CTA) e mi sono formata sul metodo terapeutico EMDR.

Lavoro come libero professionista in ambito clinico svolgendo attività di psicoterapia, counseling psicologico e percorsi di sostegno alla genitorialità. Utilizzo un approccio integrato che si focalizza principalmente sui seguenti orientamenti: esperienziale, comportamentale, cognitivo, interpersonale, psicodinamico con una particolare focalizzazione sull'Analisi Transazionale, un modello di terapia che valorizza la centralità della persona. Ho acquisito una formazione sul metodo EMDR , (dall'inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), si tratta di un approccio terapeutico che utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata destro/sinistra per il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Servizi Offerti:

  • Psicoterapia individuale (uno spazio individuale dove poter affrontare e risolvere il proprio disagio personale)
  • Consulenza alla genitorialità (per genitori che stanno attraversando un momento critico nella relazione con i propri figli)
  • Trattamento dei disturbi psicologici con il Metodo Emdr
Indirizzo studio Lucia
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale