Valentina Crigna

Dott.ssa Valentina  Crigna  Psicologa albo #7763 - Piemonte

  •  NO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Valentina Crigna, psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte con il numero 7763.

Mi sono laureata all'Università degli Studi di Torino in Psicologia Clinica e di Comunità, continuando poi la mia formazione frequentando la Scuola di Specializzazione di Psicologia del Ciclo di Vita dell'Università di Milano-Bicocca. Ho inoltre approfondito la mia conoscenza delle problematiche relative ai disagi sessuali frequentando il corso per Consulente Sessuale presso l'AISPA di Milano e conseguendo il titolo di Consulente Sessuale.

Nel 2018 mi sono avvicinata alla tematica delle dipendenze tecnologiche, frequentando il corso di alta formazione sull'argomento tenuto dall'Associazione Di.Te. (Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo), con la quale ho avviato una proficua collaborazione per portare anche nel territorio novarese un contributo su tale tematica. Attualmente sono la Referente per la sede Di.Te. della Regione Piemonte.

Esercito la professione nel mio studio di Novara, situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria e dall'autostazione, quindi raggiungibile facilmente con ogni mezzo di trasporto.

Nel mio studio privato mi occupo di:

* Trattamento contro ansia e stress, depressione, disturbi sessuali.

* Consulenza e sostegno psicologico: tramite l'individuazione dei fattori che causano il disagio della persona verranno delineate le possibili soluzioni per ristabilire l'equilibrio psicologico.

* Consulenza sessuale individuale e di coppia: intervento mirato ad analizzare le problematiche sessuali presenti, finalizzato ad individuare il percorso terapeutico più appropriato.

* Sensibilizzazione, prevenzione e trattamento delle dipendenze tecnologiche, del gioco d'azzardo patologico e dei fenomeni internet correlati.

* Crescita personale e benessere psicologico: interventi di accrescimento dell'assertività e dell'autostima, interventi mirati a sviluppare strategie di gestione dello stress, sostegno allo sviluppo di abilità personali ed interpersonali, miglioramento delle relazioni di coppia e delle relazioni genitori-figli, interventi mirati all'incremento della motivazione in ambito accademico e professionale.

* Consulenza online.

Negli ultimi anni mi sono occupata anche di tematiche relative al genere e alle identità sessuali, svolgendo una tesi magistrale sugli stereotipi di genere. Sono perciò disponibile al sostegno psicologico di persone con problematiche legate all'identità di genere o all'orientamento sessuale.

Indirizzo studio Valentina
   65  € in studio a partire da
   65  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
  • Counseling psicologico

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Colloqui anche in lingua straniera
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di VideoConsulenza
Studio con toilette

  Richiedi appuntamento