Valentina Bua

Dott.ssa Valentina  Bua  Psicologa Psicoterapeuta albo #20728 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  9
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e poi specializzata in Psicologia della Salute presso l' Università Sapienza di Roma. Mi occupo di interventi rivolti alla persona e ai gruppi secondo un approccio di Psicologia della Salute, che mira allo sviluppo delle risorse personali e sociali, consentendo un nuovo e più funzionale adattamento ai propri contesti di vita. In particolare mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia relativamente a:

- problematiche di ansia e depressione;

- disagi riguardanti le relazioni significative, il lavoro, lo studio;

- problematiche psicosomatiche;

- vissuti psicologici connessi alle patologie croniche.

Per i clienti che decideranno di rivolgersi al mio studio, la consulenza si articolerà in due fasi principali:

  • una fase iniziale (da 3 a 5 incontri), in cui sarà analizzata la problematica portata dal cliente attraverso un processo di anamnesi e analisi della domanda e al termine della quale saranno concordati i possibili obiettivi di lavoro
  • percorso di sostegno psicologico o psicoterapia, costituito da un numero variabile di incontri, in cui si lavorerà sugli obiettivi concordati assieme al cliente, a seguito della fase di valutazione.

Lo studio si trova a Roma, in Piazza Amilcare Zamorani 21. E' facilmente raggiungibile a piedi dalla fermata Monti Tiburtini della Metro B e dalla stazione Tiburtina.

Indirizzo studio Valentina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...