Christian domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 11/01/2018

Psicologia Femminile

Salve a tutti,ho letto da alcune fonti che le donne si accorgono di particolari assurdi inconsciamente, per esempio si accorgono se una persona è sicura di sè dal modo in cui cammina o il modo in cui respira,tutto questo a me sembra assurdo e sta andando a influire molto nelle mie relazioni con il sesso opposto non riesco più a essere me stesso visto che penso molto a questa cosa e la cosa sta diventando molto ansiosa

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Martina Lo Monaco Inserita il 11/01/2018 - 15:12

Buonasera Christian, credo lei abbia frainteso o meglio ingigantito un aspetto abbastanza tipico delle donne. Il fatto di essere maggiormente attente ai dettagli non equivale ad attribuire etichette agli altri sulla base di piccoli segnali, ma semplicemente a cogliere molto spesso aspetti a cui gli uomini non danno lo stesso peso. Questo però non deve portarla a temere di essere giudicato per qualsiasi minimo gesto!
C'è da dire, poi, che non è presente inevitabilmente in tutte le donne: possiamo definirla come una sensibilità accentuata che però non deve farla vivere con questa preoccupazione costante per tutto ciò che fa. Pertanto provi a vivere le relazioni con il sesso opposto con maggiore naturalezza e spontaneità perchè non ha nulla da temere. Se poi dovesse trovarsi di fronte a un rifiuto, lo viva come una possibilità per potersi migliorare e non come un fallimento :) Ad ogni modo, cerchi di non pensare troppo a quello che sta per fare o dire altrimenti questo non farebbe altro che rendere più complicata l'interazione, facendola sembrare agli occhi dell'altra persona come bloccato e poco spontaneo.
In bocca al lupo :)
Cordiali saluti,
Dott.ssa Martina Lo Monaco (Roma)