Salve a tutti,ho letto da alcune fonti che le donne si accorgono di particolari assurdi inconsciamente, per esempio si accorgono se una persona è sicura di sè dal modo in cui cammina o il modo in cui respira,tutto questo a me sembra assurdo e sta andando a influire molto nelle mie relazioni con il sesso opposto non riesco più a essere me stesso visto che penso molto a questa cosa e la cosa sta diventando molto ansiosa
Buonasera Christian, credo lei abbia frainteso o meglio ingigantito un aspetto abbastanza tipico delle donne. Il fatto di essere maggiormente attente ai dettagli non equivale ad attribuire etichette agli altri sulla base di piccoli segnali, ma semplicemente a cogliere molto spesso aspetti a cui gli uomini non danno lo stesso peso. Questo però non deve portarla a temere di essere giudicato per qualsiasi minimo gesto! C'è da dire, poi, che non è presente inevitabilmente in tutte le donne: possiamo definirla come una sensibilità accentuata che però non deve farla vivere con questa preoccupazione costante per tutto ciò che fa. Pertanto provi a vivere le relazioni con il sesso opposto con maggiore naturalezza e spontaneità perchè non ha nulla da temere. Se poi dovesse trovarsi di fronte a un rifiuto, lo viva come una possibilità per potersi migliorare e non come un fallimento :) Ad ogni modo, cerchi di non pensare troppo a quello che sta per fare o dire altrimenti questo non farebbe altro che rendere più complicata l'interazione, facendola sembrare agli occhi dell'altra persona come bloccato e poco spontaneo. In bocca al lupo :) Cordiali saluti, Dott.ssa Martina Lo Monaco (Roma)
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online