Francesca domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 20/12/2017

Palermo

Rapporti tra cognate

Salve, scrivo perché non capisco il comportamento e anche il carattere di mia cognata nonché la sorella del mio ragazzo. È da un po' di tempo che noto, anzi da quando sono entrata a far parte della loro vita che non mi calcola come una vera cognata. Io ci resto male perché vorrei che diventasse mia amica. Invece il nostro rapporto si limita solo a parlare qualche volta così quando siamo a casa sua. Non mi coinvolge mai.. non so perché fa così. Premetto che io e il mio ragazzo stiamo insieme da un anno, forse può essere per questo? Noto anche che lei manda dei messaggi al fratello per dirgli di non tardare, di rientrare a casa presto ma cavolo ha 25 anni non è più un bambino!

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Morelli Inserita il 21/12/2017 - 09:35

Salve Francesca, grazie per essersi rivolta al portale psicologionline.
Da quello che scrive mi sembra di capire che a lei piacerebbe entrare in confidenza con sua cognata, ma ancora non avete avuto occasioni per stringere un legame di amicizia. Avete provato a fare qualcosa insieme? Magari è solo questione di tempo, momenti trascorsi insieme, occasioni per conoscersi e scoprirsi. Nei rapporti è importante rispettare i tempi che ognuno di noi ha, anche se ci piacerebbe essere subito legatissimi!!
Mi auguro che queste poche righe possano essere per lei uno spunto di riflessione e spronarla a non abbandonare i suoi sogni.
Buona giornata,
dott.ssa Morelli