elena domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Caserta

Troppa gelosia o troppa insicurezza?

sono una donna di 30 anni. Sto insieme alla mia fidanzata da quasi un anno ma non riesco a fidarmi di lei. L'amore e l'affetto non manca. La nostra relazione sta andando davvero bene, è credo che abbia intenzioni serie nei miei confronti. Me lo conferma il suo amore per me che non riesce a trattenere, ma altrettanto gli amici che ci vivono insieme e separati. Però purtroppo io non riesco a rilassarmi del tutto. Lei ha un passato dove le ragazze non mancavano, non è mai stata single e ha quasi sempre tradito alla fine delle sue storie, per come dice lei perchè non stava bene, quindi cercava altrove. Io non ho dubbi che mi mi possa tradire fisicamente, ma quanto mentalmente mancandomi di rispetto o dimenticandosi che è fidanzata visto che non ha mai avuto limiti. Passa tutto il suo tempo libero tra casa, me , palestra e pochissime volte esce con le amiche senza di me.
ma io sono arrivata a non addormentarmi se prima non controllo il suo cellulare. Sono gelosa di tutto e tutti. Sclero e rovino momenti insieme per colpa delle mie insicurezze. Ne sono consapevole che lei abbia avuto un passato prima di me come lo avuto io. So anche se devo vivere giorno per giorno, ma anche se non ha mai avuto segreti con me su queste informazioni non riesco a stare bene. Ho bisogno di aiuto , dei step da seguire, qualcosa a cui aggrapparmi per darmi sicurezza. Parlando con lei di tutto questo mi rassicura sempre dimostrandomi sempre di piu quel che prova per me..ma non mi basta, vado in paranoia.
Tengo a precisare che nelle mie relazioni passate non sono mai stata cosi, nonostante non sono mai stata tradita ed ho sempre lasciato mai stata lasciata. Quindi non arriva dal mio passato la mia negatività. E' la prima ragazza cosi ribelle diciamo, nelle storie passate ho sempre avuto donne mature e con un comportamento diverso all'interno delle relazioni.
Cosa devo fare?