Anna domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 28/06/2017

Insicurezza

Sono una ragazza di 30 anni e sono single, sono molto insicura, tendo sempre a sminuirmi e poi se guardo le altre donne credo che siano tutte migliori di me.
Da un paio di anni mi sto dedicando a migliorare il mio corpo, ma nonostante i sacrifici ed i risultati continuo comunque a sentirmi brutta e inferiore.
Sono molto triste perché mi sento molto sola, nonostante io non ho problemi a vivere la mia solitudine, anzi molto spesso mi è di grande aiuto, ma sento di non avere la forza necessaria per riprendere in mano la mia vita e fare di me la parte migliore e non quella peggiore che si lamenta sempre e pensa di non farcela mai.
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
Anna

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Ilaria Albano Inserita il 28/06/2017 - 09:47

Gentile Anna,
mi piacerebbe approfondire meglio le sue convinzioni sul sentirsi inferiori rispetto agli altri. Definire degli obiettivi concreti della sua vita e concentrarsi su se stessa le permetterà di accettare le sue imperfezioni e acquisire sicurezza. Così come allenandosi sta verificando i risultati sul suo corpo, allo stesso modo, un percorso con uno psicologo la porterà a vedere migliorata la sua autostima e di conseguenza le darà più sicurezza.
Per approfondimenti non esiti a contattarmi.
Buona giornata
Dott.ssa Ilaria Albano