elissa081 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 07/12/2014

Salerno

è indifferente ma non ne sono del tutto sicura

Salve
Tempo fa ho conosciuto un uomo a un corso universitario e da subito ho notato un suo interesse nei miei confronti. I miei sospetti si sono avverati quando si è avvicinato chiedendomi di uscire. Nel frattempo però ha cambiato atteggiamento: era più scostante e più restio al dialogo, inoltre si era messo a flirtare anche con una collega.
Visto ciò, gli ho scritto un sms per sapere se volesse ancora uscire ma nessuna risposta né chiarimenti di persona. Ci siamo comportati come se nulla fosse mai accaduto però, quando scambiamo due parole, mi guarda a fatica negli occhi ed è come in difficoltà a trovare argomenti di conversazione mentre tuttavia tenta di sfiorarmi nelle maniere più subdole sebbene sia stato lui a decidere di interrompere la nostra conoscenza.
Perché prima fuggire e poi inspiegabilmente tentare un contatto?
Il fatto che sia in affanno mentre gli parlo è indice ancora di interesse o fastidio.
Grazie. Lory

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa ilaria beltrami Inserita il 13/12/2014 - 18:30

Cara Lory,
non è facile da qui immaginare e comprendere le dinamiche tra due persone da segnali così sottili riportati per mail. Inoltre il comportamento di quest'uomo denota una notevole ambiguità ed è comprensibile la tua confusione. Di solito quando una persona è interessata lo fa capire, attua dei comportamenti coerenti con il proprio interesse: è disponibile ad incontrare e conoscere sempre di più la persona oggetto di interesse. Forse quest'uomo sta vivendo un periodo di confusione, forse ha qualche legame precedente non risolto o forse non è sufficientemente interessato a te. In ogni caso il tempo ti renderà la risposta che cerchi e intanto, se posso darti un consiglio, non inseguire qualcuno che sfugge e non permettergli di portare troppo a lungo avanti questa situazione ambigua. A costo di negarti con cortesia.
un saluto, D.ssa Ilaria Beltrami, Psicologa Clinica - Roma