Vincenzo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Catania

Non riesco ad avere una relazione duratura..

Sono un ragazzo di 24 anni. Nel corso della mia vita, non sono riuscito mai ad avere una relazione duratura. In media, un fidanzamento non dura oltre un mese o poco più. Quando ero più piccolo, nella maggior parte delle volte non durava perché erano le ragazze a lasciarmi. Ma oggi è diverso.. Spesso capita che sono io a decidere di lasciare, perché anche quando ho conosciuto quella ragazza che mi piaceva, non riesco ad affezionarmici, e quello che provo per lei è solo desiderio sessuale, nient'altro. Raramente mi capita di essere "preso" da una ragazza. Per esempio, ad Ottobre scorso, conobbi una ragazza di cui fui molto preso, ma alla fine, la cosa finì male perché lei voleva ancora il suo ex ragazzo. E forse è proprio per questo se sono arrivato al punto di avere difficolta a legarmi ad una persona.. Perché non appena mi apro e mi affeziono, ecco che la ragazza a cui mi sono affezionato mi fa soffrire. Ho paura di non riuscire mai ad amare.. Attualmente, da un mesetto, sto con una ragazza, ma non provo nulla.. A volte, sembra che dentro di me, inizi a nascere un sentimento per lei, ma poi abbiamo una discussione e tutto passa.. Io ci provo ad andare avanti, sperando che in futuro possa nascere un sentimento, ma mi sembra difficile.. Anche perché, io sono dell'idea che, se non scatta nulla subito, allora non accadrà più.. Inoltre, a parte la tanta sofferenza che mi hanno "generosamente" dato le ragazze nel corso degli anni, presumo che sia anche colpra della mia dipendeza del porno se provo solamente desiderio sessuale e non riesco a volere bene una ragazza.. Anche perché, quqndo lo guardo, mi capita di incappare in video dove ci sono donne che somigliamo a ragazze che vedo nel mio paese, e allora nella mia mente, immagino che siano quelle ragazze, quindi non desidero più la mia ragazza, ma altre ragazze. Ma anche quando becco un video dove magari c'è una donna che somiglia alla mia ragazza, credo che faccia male lo stesso, poiché mi incita solo a desiderlarla sessualmente.. Ma siccome non ho la certezza, poiché è solo una mia teoria, chiedo consiglio a voi. Grazie per l'aiuto che mi darete.