abitudine o amore?
salve, sono Nicole, ho 21 anni e sono fidanzata con il mio ragazzo D. stiamo insieme da 5 anni e mezzo, conviviamo da circa 1 anno, ultimamente litighiamo molto spesso, anche per piccole cose, e quando litighiamo lui mi dice cose orribili, del tipo che vorrebbe che prendessi le mie cose e che me andassi via di casa cosi da liberarsi di me, io cerco sempre di comunicare con lui e cercare di capire qual'è il nostro problema, ma tutto invano perché non sa ascoltarmi, ne capirmi e dice che sarebbe inutile parlare con me perché voglio sempre avere ragione,(nonostante non mi ascolti) dopo ore di discussione riusciamo a calmarci e continuare il nostro rapporto.
durante il periodo in cui il rapporto e tranquillo e gioioso lui mi abbraccia e mi dice tutte le cose più belle del mondo ma appena si discute per poco inizia di nuovo a trattarmi male.
Molti dei miei amici pensano che dovrei andarmene, che sono giovane e che i quello che provo non è amore ma solo abitudine, ma non ce la faccio, non riesco a lasciarlo a volte penso che ho paura di andare avanti senza di lui.. vorrei consiglio a chi ha più esperienza di me. grazie