Axel domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 14/08/2016

Perugia

Gay o trans?

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni e ho da poco accettato il fatto di essere gay.
Tuttavia, nei giochi di ruolo scelgo quasi sempre personaggi femminili, prima giocavo spesso facendo finta di essere una ragazza, e credo che se fossi nato femmina per me sarebbe stato più facile (per il fatto che non avrei dovuto "lottare" per il fatto di essere gay, ma sarei stato accettato da tutti); e ho paura nell'avere una relazione gay (perché non ne ho mai avuta una e perché non sono dichiarato).
Non mi sento "prigioniero" del mio corpo, nonostante il mio fisico non mi piaccia, il fatto di avere un corpo da ragazzo non mi ha mai dato fastidio e non ho e non ho mai avuto l'intento di truccarmi o vestirmi da ragazza.
Non ci sto capendo nulla, per favore aiutatemi un minimo concretamente, oltre a consigliarmi di andare da uno psicologo.
Grazie mille.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Francesco Battista Inserita il 06/09/2016 - 17:36

Ciao Axel, allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza: la persona che si dichiara gay altro non vuol dire che ha un orientamento sessuale di tipo omosessuale, ovvero è attratta da persone dello stesso sesso. Il transgender invece è colui che sente di appartenere al sesso opposto rispetto a quello con cui è biologicamente nato e la cosa è totalmente indipendente dall'orientamento sessuale. Il travestirsi è altra cosa ancora e può essere fatto sia da etero che da omosessuali. Spero di aver fatto un pò di chiarezza per lo meno con la terminologia. Qualsiasi altra domanda chiedi pure!