Elisa domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 28/07/2016

Lecce

Paura di fare sesso

Sono una ragazza di 22 anni e sono ancora vergine nonostante stia con il mio attuale ragazzo da un paio di anni. Io vorrei farlo, ma non riesco a sbloccarmi. Forse è perché ho paura del dolore che potrei provare, forse perché nella mia famiglia il sesso è un tabù, forse perché il mio precedente ragazzo mi ha lasciata proprio per questo motivo. Ovviamente mi fido ciecamente del mio attuale ragazzo e vorrei fare sesso con lui, infatti molte volte sono arrivata vicinissima a farlo ma ogni volta mi blocco. Cosa c'è che non va in me? Mi sento esasperata... Cosa mi consigliate di fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 29/07/2016 - 09:39

Gentile Elisa,
non penso debba forzarsi , piuttosto potrebbe esaminare con uno psicologo psicoterapeuta se ci siano aspetti della relazione che la rendono non del tutto tranquilla o incerta.
Un'altra cosa che potrebbe fare, sempre con l'aiuto di uno psicologo, è elaborare il trauma è del precedente abbandono se non è stato del tutto superato.
Potrebbero aggiungersi ovviamente anche altri fattori che lei ha evidenziato e una consulenza dovrebbe comunque indicare, tra tutti, quello/i prevalenti.
Cordiali saluti