Elisa domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Pausa di riflessione

Salve sono Elisa,ho 20 anni e mi trovo in una situazione difficile..sono fidanzata da 9 mesi con un ragazzo premuroso e che mi ama moltissimo...solo che abbiamo sempre avuto incomprensioni e discussioni dall'inizio x vari motivi...tra cui la mamma molto attaccata a lui essendo figlio unico invadente su tutto decide spesso lei x lui su ogni cosa..da condizionare il mio ragazzo..il punto è questo. .da un pò sento di non provare più lo stesso..e troviamo problemi anche in intimità..lui è cambiato..lavora ed è spesso stanco..facendomi mancare le attenzioni di cui ho bisogno..ed anche x questo si è spenta la passione che c'era all'inizio.. ormai mi da x scontata e molto spesso preferisce restare a casa con la sua famiglia che uscire da solo con me x dedicarci un pò di tempo..ma il problema è che nella mia testa si riaccende il desiderio di colmare queste mancanze con un altro ragazzo conosciuto molto prima di lui...anche solo con uno sguardo mi trasmette dei brividi che mi fanno impazzire..quindi è da un pò che non sono più sicura di quello che voglio..solo che questo ragazzo non ha intenzione di fare sul serio.ho bisogno di capire se riconciliarmi con il mio lui e magari farlo cambiare su molte cose in cui non siamo d'accordo e non fargli pesare quei momenti in cuii mi sento trascurata.. perché so che lui può migliorare ma non cambierà mai oppure lasciarmi andare con qst altro vivermi quest'avventura tanto desiderata ma essere consapevole nello stesso tempo che non mi amerà come il mio attuale ragazzo?attendo con ansia un consiglio una risposta che possa aiutarmi a prendere una decisione..ps:sono ancora in pausa di riflessione ma sono più confusa che mai..ho paura del mio futuro...vorrei realizzarmi in ciò ke ho studiato ma kn il mio attuale ragazzo penso non sia possibile...vuole una ragazza seria che sia disposta a fare la mamma tra qlk anno..cosa ne pensate?vorrei solo essere più libera di scegliere la mia vita ma avere un compagno soddisfacente che mi apprezza e mi ama x quella ke sono

Dott.ssa Ilaria Bianchi Inserita il 05/06/2016 - 22:27

Buonasera Elisa,
ho letto il suo racconto e percepisco un po' di paura per il futuro sia professionale e sia relazionale.
Penso che lei abbia già individuato la strada per risolvere questa sua situazione quando dice che vorrebbe essere libera di scegliere e avere un ragazzo che la apprezzi.
Le auguro di perseguire nella strada che lei stessa ha già individuato.
Dott.ssa Ilaria Bianchi