NICOLA domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 19/05/2016

Brescia

Consigli per la mia relazione

Buongiorno, sono un ragazzo di Brescia omosessuale e sto vivendo da 4 mesi una realzione con un ragazzo.
Ci siamo conosciuti su una chat (dove il 99% cerca mero sesso) ma fortunatamente ne io ne lui eravamo alla ricerca di sesso.
Lui è stato lasciato senza motivo e a volte ha ancora dei momenti in cui pensa a lui intristendosi. Ieri ho scoperto che è ancora su quella chat ma mi ha garantito che non cerca conoscenza x relazione ma esclusivamente qualcuno con cui parlare e confrontarsi e sinceramente a me non da fastidio anzi mi fa quasi piacere che possa parlarne con qualcuno anche perchè al contrario di me non è dichiarato se non con un'amica con la quale non puo parlare troppo.
ho cercato di farlo sfogare parlandomi di ciò che gli manca perche a mio parere relazione è anche supportare l'altro e si è sfogato piangendo dicendomi cosa gli manca di lui.
lui dice che non è in grado di avere relazioni perchè rovina tutto ma a me lui sta regalando tanto e la relazione fino a ieri ha funzionato benissimo. per me ieri ha avuto una crisi ... come devo comportarmi anche perche mi dice che sono la persona più importante che ha al momento e lui lo è per me dice che però al momento non sente ancora di amarmi ma questo nemmeno io per ora è un forte voler bene ... l'amore può nascere dopo? come dovrei comprtarmi ?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Caterina Dragà Inserita il 20/05/2016 - 10:47

salve,
ovviamente, non esiste un tempo, momento, periodo per innamorarsi.. può avvenire subito come dopo molto tempo (a volte anche anni)..per cui penso non sia tanto importante sapere in anticipo se l'amore tra voi un giorno nascerà, quanto invece capire cosa si sta provando nel momento esatto in cui si stanno vivendo determinate emozioni, sensazioni.. affermi che per te questa persona è importante e che riesce a regalarti tanto, allora continua a stargli vicino come se non esistesse un domani e cercando di godere di ogni momento, istante che la vostra relazione vi sta regalando vivendo positivamente anche i momenti di "crisi" perché se osservati con la giusta lente ti accorgerai che sono utili in quanto aprono un confronto, uno scambio di opinioni, idee.. che vi aiuteranno a comprendervi e a conoscervi sempre più e vi porteranno ad un sostegno e aiuto reciproco.

dott.ssa caterina draga'
psicologa catania.