ilaria domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 20/05/2014

Roma

Scelta di non fare sesso prima del matrimonio

Buonasera a tutti.
Vi scrivo per una questione delicata. Sto da quasi un mese con un ragazzo, e sono un po' frenata nell'aprirmi troppo con lui perchè pur avendo 21 anni ho scelto di non fare sesso prima del matrimonio.
La mia è una decisione strettamente personale e ne sono convinta(lui ancora non ne è a conoscenza dato il rapporto prematuro), però capita che a volte lui mi faccia qualche battuta maliziosa (oggi per esempio con la scusa che mio padre non c'era ha detto che sarebbe venuto a coccolarmi e che aspetta il momento giusto per venire da me).
Io non l'ho accolta molto bene questa battuta e gli ho detto che era troppo audace. Ho paura di dirglielo e ho paura che non prenda sul serio la cosa, che mi giudichi, e di conseguenza cerco di sviare il discorso ogni qual volta queste battute stupide si ripresentano(che io sono convinta che non dica con malafede).
Cosa dovrei fare? Questa situazione mi pesa sempre più con il passare del tempo, e seppure sono convinta della mia decisione (legata a motivi sia religiosi che personali), ho paura proprio che lui non la prenda bene. Aiutatemi vi prego!
Grazie a tutti.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Silvia Pozzi Inserita il 16/06/2014 - 17:32

Cara Ilaria,
una delle cose più importanti per me nella vita è che, qualsiasi scelta si faccia, è necessario "starci bene" e quindi, stare bene con se stessi a riguardo. I suoi scrupoli potrebbero gettare un pò di ombra sulla Sua posizione rispetto al sesso, altrimenti perchè preoccuparsi di una persona che non accetta una mia scelta?
Anche nell'eventualità che accadesse il peggio, la cosa più importante rimane Lei e ciò che la fa stare bene, non lo dimentichi.

Cordialmente,
Dott.ssa Silvia Pozzi