adomcluke domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 06/05/2014

Novara

ossessione e gelosia del passato di mia moglie

Salve,
vorrei un suggerimento su come affrontare questo problema che sto vivendo ormai da anni.
Sin dall'inizio le avevo parlato, a mia moglie, della mia ex e di quanto fosse stata importante per me e di come lo fosse ancora in qualità di amica.
Non ricordo più come, ma ad un certo punto decisi di tenere segreto tutto quello che facevo con la mia ex (solo mail, sms e telefonate di tanto in tanto, non ci siamo mai rivisti).
Mia moglie, più di una volta, ha letto le mie mail (o forse anche altro) estrapolato frasi e commenti, in cui parlavo anche di lei.
Ultimamente, la mia ex mi ha inviato un sms di auguri su un vecchio numero che avevo dato a mia moglie e apriti cielo!Insiste dicendo che il suo istinto le dice che c'è qualcosa che non va.
Mi ha chiesto di cancellare i numeri e di rinunciare a questa amicizia ed ad ogni tipo di rapporto con la mi ex.
Mi sono opposto, ma in pratica, ho già parlato alla mia ex di tutte le difficoltà che sto affrontando ed abbiamo deciso di limitare (i già pochi contatti) al minimo indispensabile. Io ho il terrore di essere preso in fragrante in qualsiasi momento, mi sento sempre in colpa (caratteristica che mi porto dietro da sempre), controllato da una censura da regime totalitario e limitato nella mia sfera privata.
Non so più come uscirne ed ho molta paura per i miei figli e per la nostra relazione.
Tra l'altro, alcune crisi sono avvenute in presenza dei miei genitori e questo mi fa sentire ancora più male.
Non so come gestire (non l'ho mai saputo) la cosa e capisco che il mio modo di essere (introspettivo, sognatore, poco chiaro e diretto nel dire le cose...etc.) forse, visto, il carattere di mia moglie, è parte del problema.

Grazie

  0 Risposte pubblicate per questa domanda