Tania domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/10/2015

Roma

Tradimento

Salve sono fidanzata da 9 anni e circa 5 anni fa abbiamo avuto una forte crisi, per lo meno da parte mia,in quel momento rincontrai il mio primo amore con cui ci fu un bacio e nient'altro, successivamente rendendomi conto di chi volessi effettivamente al mio fianco tornai sui miei passi. Non dissi niente al mio ragazzo per paura di finire la nostra storia per una maledetta distrazione. Attualmente conviviamo abbiamo progetti per il futuro,ma da quel giorno ho dei rimorsi che non mi fanno più vivere tranquilla. Non so più cosa fare.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Sabrina Camplone Inserita il 28/10/2015 - 19:58

Gent.le Tania,
a volte il "non detto" può diventare una zavorra che diventa ogni giorno più pesante e rallenta i nostri passi.
Il segreto che ci portiamo dentro non ci impedisce di giudicarci e finisce per alimentare rimorsi e sensi di colpa anche a distanza di anni, proprio come sta succedendo a Lei.
Il rischio è che tutto questo interferisca sia con la propria serenità sia con il modo con il quale entriamo in relazione con il partner, in altre parole corriamo il rischio di essere meno autentici e trasparenti con l'altro.
A volte siamo convinti che l'altro non sarebbe disposto a perdonarci ma in realtà stiamo attribuendo all'altro una condanna che in realtà nasce dentro noi.
Spero di averti offerto uno spunto di riflessione che possa aiutarti a fare la scelta più funzionale sia al tuo benessere che alla relazione di coppia.