Eleonora  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 29/09/2019

Brindisi

Come andare avanti?

Buonasera,
Sarò breve.
Mi chiamo Sara e ho 24 anni. Sono fidanzata con un mio coetaneo da 8 mesi circa, con cui mi trovo meravigliosamente. Eravamo amici prima di diventare fidanzati. Però c'è un problema, a gennaio io sono uscita da una relazione super malsana con un altro ragazzo, con cui sono stata 6 anni, nei quali ci siamo lasciati due volte. L'ultima volta in cui è successo, lui mi ha lasciato per un'altra ma puntualmente ogni mese veniva sotto casa e finivamo a letto. Attualmente con questa ragazza si sono lasciati da un bel po'. Il fatto che io mi fossi fidanzata con un membro del gruppo di amici lo ha fatto molto ingelosire e ha portati i due (il mio ex e il mio ragazzo) a scontrarsi più volte.
Questo clima non mi ha aiutata molto nella decisione presa e purtroppo, quando il mio ex bussa alla porta nonostante io gliela chiuda, trova sempre il modo di scrivermi o vedermi..insomma, sbaglio e cedo.
Vorrei terminare questa relazione malsana soprattutto perché ferirebbe il mio ragazzo se lo sapesse ma non riesco proprio a fare a meno del mio ex.
Come posso uscirne?
Grazie per l'attenzione.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Roberta Altieri Inserita il 30/09/2019 - 12:57

Milano
|

Gentile Sara,
credo che lei potrebbe uscirne attraverso un lavoro su di sé, fatto con l'aiuto di uno psicoterapeuta.
Vista la sua giovane età e la lunghezza della storia precedente ("super malsana") è come se lei non avesse mai conosciuto un amore "sano": inizi a conoscere se stessa, i suoi bisogni e le sue risorse e vedrà che il resto verrà di conseguenza.
Molti auguri