Monica domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 01/07/2016

Torino

Dubbio su me stesso

Spesso da giovane mi sono trovato a vestire con abbigliamento femminile. Ultimamente pero o notato che quando mi vestivo, stavo meglio. Mi sono accorto anche che ultimamente quando guardo le ragazze non succede nulla le guardo commento fra me e me come sono vestite e se parte del outfit mi piace (minigonna borsa scarpe....ecc.) cerco di capire di che marca.... mentre di un uomo a parte che mi sento strano guardo il sedere e cerco di vedere li davanti come e ..... ma veramente mi fa venire le farfalle in pancia come si dice :-) . Le poche relazioni che o avuto di sesso con donna non mi anno lasciato nulla a momenti non venivo , mentre con uomini sono state favolose. mi ricordo di piu quelle.
Ultimamente mi sono accorto che o spesso mal di testa e invece quando indosso anche solo l'intimo sotto magari coperto dal maschile sto meglio .... non lo so..... sono donna? io vivrei solo al femminile..... come faccio a capere bene cosa sono?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Cinzia Marzero Inserita il 01/09/2016 - 07:44

Cara Monica, già solo il fatto che ti fai chiamare con questo nome ti dice che tu ti identifichi in una donna e non in un uomo. Probabilmente tu la risposta alla domanda che poni la sai già ma hai bisogno di prenderne ancora consapevolezza e di accettare con serenità questa cosa. Il mio consiglio è quello di assecondare la tua vera natura, le tue sensazioni e inclinazioni sessuali ma di farti comunque aiutare in questa fase delicata da un professionista che ti accompagni alla scoperta della tua vera identità per ritrovare un nuovo equilibrio esteriore e interiore. Resto a tua disposizione se volessi iniziare un percorso. In bocca al lupo!
Dott.ssa Cinzia Marzero

Dott. Francesco Battista Inserita il 07/07/2016 - 10:38

Ciao Monica! Credo che per capire bene che persona sei, ti possa aiutare capire in quali momenti della tua vita stai bene e in quali meno. Un percorso di conoscenza e accettazione delle proprie emozioni e sensazioni ti aiuterebbe. Resto a disposizione per qualsiasi domanda o ulteriore informazione