Basma domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Insicurezza

Salve sono una ragazza di 19 anni, sono qui perchè ultimamente mi sento troppo male con me stessa. Non riesco più a riconoscermi. Ero una delle persone più dolci e ora sembro avere un cuore di ghiaccio, come se non provassi nessun sentimento! invece non è così, perchè io di sentimenti ne provo e anche tanti..ma solo dentro di me! con gli altri non ce la faccio proprio! Sembra quasi che io sia indifferente a tutto! Ieri stavo con un ragazzo che mi piace molto e mi ha detto "sei troppo fredda, troppo distaccata" ho provato a dirgli che non è vero ma non ci ha creduto..perchè comunque sia io non riesco mai a dimostrare ciò che provo! E' una cosa che mi pesa veramente molto e mi fa stare male. Neanche con le amiche riesco più ad aprirmi..mi tengo tutto dentro e sto male cosi..vorrei qualche aiuto!

Dott. Nicola Caruso Inserita il 29/12/2015 - 16:32

Buonasera sig. Basma,
da ciò che racconta sembra che ci sia stato un momento in cui è successo qualcosa che l'abbia cambiata. Probabilmente ha attrevarsato un periodo di sofferenza in cui ha iniziato sempre di più a chiudersi in se stessa. Ha mai pensato di consultare uno psicologo-psicoterapeuta? Potrebbe esserle utile per capire meglio cosa sia cambiato e perché.
Saluti

dott. Nicola Caruso