Polin domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Roma

Depressione?

Salve,sono una ragazza di 22 anni.Premetto che non vorrei parlare di depressione poiché penso sia un termine troppo grande per la mia età,ma è un periodo che non sono stimolata ne con l'università,non ho amici,mi sento non bella è sbagliata.Penso tutto migliorerà,ma non ci credo tanto.

Dott.ssa LYDIA CUPPARI Inserita il 01/03/2015 - 16:05

Ciao Polin, durante la propria vita è possibile attraversare periodi che a volte non ci si immaginava neanche di poter mai vivere. Forse è solo tristezza, certo è che questi stati d'animo non vanno trascurati. Il principale consiglio che posso darti è parlarne con i tuoi familiari affinchè tu possa, se necessario, anche essere aiutata in un percorso di autoaccettazione e possa riconoscere il tuo valore. Cerca di fare amicizia all'università. Il gruppo dei pari è una grande risorsa. In bocca al lupo.