Alex domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Roma

Ansia...ansia...ansia...

Buonasera!
Mi chiamo Alessia e sono sempre stata una ragazza ansiosa ma nell'ultimo periodo questa ansia è fuori controllo e mi sta rendendo la vita difficile.Da qualche settima per me dormire è diventato sempre più complicato a causa degli attacchi di panico che avvengono durante la notte.Il cuore comincia a battermi molto velocemente,mi tremano le gambe,ho la sensazione di svenire e non riesco più a sentire le mani...a volte penso di morire.Qualche giorno fa sono andata dal medico che mi ha ordinato un medicinale omeopatico (R14) ma non sta avendo molto effetto.Lei che mi consiglia di fare?

Dott.ssa Claudia Petrilli Inserita il 18/09/2016 - 20:07

Cara Alessia, purtroppo gli attacchi di panico sono una condizione sempre più frequente che riguarda sempre più persone. Le cause sono molteplici, stress, ritmi di vita frenetici, vulnerabilità all'ansia e molto altro. La buona notizia è che esistono approcci e tecniche che si sono dimostrate scientificamente valide nel trattare questo tipo problema in modo efficace e anche abbastanza rapido. Il mio consiglio è rivolgerti a uno specialista e provare una terapia di tipo cognitivo - comportamentale che ti aiuterà a imparare a gestire la tua ansia e non farti più sopraffare da essa. Resto a tua disposizione. In bocca al lupo!