franco domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Agrigento

Aiutatemi

Ho spinto la mia ragazza a fare delle scelte contro la sua volontà. Ora è ne guai fino al collo.
Vi spiego.
Gli mancano pochi esami per la Laurea tanta sofferta da molti anni.
Gli ho detto vai dal Prof e digli che sono i tuoi ultimi esami così ti aiuta.
Il prof è stato disponibile ma successivamente ha scoperto Lei che faceva un'altro esame ( lo spinta io a farlo e lei non voleva) ed il Prof è andato fuori di testa.
Gridando ed insultandola come bugiarda.
Ora il problema è grave. Non passa più gli esamii con questo prof. La laurea è sfumata. I genitori sono esasperati e la trattano male. Il papà vuole toglierla di casa. Lei è depressa, , ansiosa, piange sempre e si sente male.
Tutto questo casino per colpa mia.
Io amo tantissimo la mia ragazza e questa cosa mi ha sprofondato e sto pensando di farla finita.
Non sopporto più questo peso e se penso a Lei...........
Mi sento morire e non dormo più. Sono esaurito e distrutto per ciò che ho combinato.
Per una sciochezza gli ho rovinato la vita.
Lei ha detto che non riesce più ad andare avanti ed affrontare la situazione è la sua famiglia. In più non sopporta di rimandare di anno in anno la Laurea e vuole farla finita per sempre.....
Vi prego aiutatemi

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Caterina Dragà Inserita il 28/07/2016 - 11:16

assolutamente no!!
non pensare che il togliersi la vita possa risolvere il problema..è solo un evitare qualcosa che invece merita e deve essere affrontato.
si possono fare delle scelte sbagliate è vero, si possono commettere degli errori me è proprio da li che bisogna partire.
intanto tu hai gia preso consapevolezza degli errori commessi e credimi che questo è gia un passo avanti.. ora devi fermarti un attimo e con estrema lucidità cercare di capire quali soluzioni adottare, perché esistono!!
prova ad immaginare la tua vita e quella della tua ragazza, una volta superato questo momento difficile... e' questo l'obiettivo che devi raggiungere.
fatevi aiutare ragazzi da persone esperte e fatelo prima che le vostre emozioni negative possano impossessarsi delle vostre vite e ricorda che la vita è un dono ed un bene inestimabile.
psicologa caterina dragà
catania 3202308299