Non ho molti amici, anche perché non mi dispiace stare da solo. Però chi ho intorno e anche i miei genitori mi dicono di trovare qualche altro amico e anche una fidamzata. Io ci provo, ma tendo a rimandare la cosa all'indomani all'infinito Cosa potrei fare?
salve, dovresti capire il perché della tua solitudine.. cosa è che ti fa prendere la decisione di stare solo e soprattutto se questa decisione provoca in te un senso di malessere.. quali sensazioni ed emozioni suscita in te questa decisione? prova a porti delle domande..se per esempio sei sempre stato cosi? se invece il tuo comportamento è mutato nel tempo? se ci sono degli hobby che coltivi o vorresti coltivare? come ti senti con te stesso? se hai paura o rigetto nell'eventualità di nuove conoscenze? le amicizie sicuramente aiutano, non conosco la tua età..ma credimi non è giusto rinunciarvi. psicologa dott.ssa dragà caterina catania 3202308299
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online