Il tempo scorre troppo velocemente!
Salve, vi scrivo perché, da circa tre anni, ho la fobia del tempo che passa. Ho 29 anni(fra 6 mesi, ne compio 30) e mi sento terribilmente "vecchia". O meglio, mi sento ancora una ragazzina di 15 anni, conduco una vita da ragazzina, vivo con i miei e trascorro tutta le mie giornate chiusa in una stanza a studiare.
Non mi capacito del fatto di dover compiere 30 anni, calcolo l'età di tutti e la comparo alla mia età e a quella dei miei genitori. Per fare un esempio, un ventiduenne mi angoscia, perché mi fa pensare al fatto che i suoi genitori potrebbero avere solo 9 anni in più rispetto a me. Da questi confronti, io e i miei genitori ne usciamo male, perché risultiamo sempre i più vecchi (e i miei erano abbastanza giovani quando sono nata, avevano 23 e 27 anni).
Queste considerazioni inficiano la qualità della mia vita, già molto piatta. Infatti,dall'età di 6 anni,non ho fatto altro che studiare. Per lo studio,ho sacrificato la mia vita( non lo dico tanto per dire),io ho poche amiche,non ho mai avuto un ragazzo (aspetto il "principe azzurro" e,prima di incontrarlo,devo realizzarmi professionalmente )e mi sento in colpa per il tempo sottratto allo studio, anche quando la causa è una visita medica. La mia vita è sempre stata questa;fino a pochi anni fa,non avevo alcun problema, perché speravo di dare una svolta alla mia vita, visto che avevo tutto il tempo per realizzare i miei sogni.
Il punto è questo,ora mi sembra di non avere tempo. Ho conseguito la laurea alla prima sessione utile,ho seguito un percorso post lauream abbastanza soddisfacente,ma da 4 anni sono alle prese con il concorso della mia vita. Purtroppo,l'ho già tentato ed è andato male e,per me,non avercela fatta al primo tentativo è inconcepibile. Ciò mi induce a sentirmi ancora più vecchia e fallita e questi pensieri,a loro volta,mi distraggono,a scapito della qualità del mio studio (il cervello di colpo,non riesce più a capire e memorizzare).
So che il messaggio è molto lungo,ma volevo fornirvi i dettagli per una risposta alla mia domanda:come faccio a uscire da questo circolo vizioso? Vorrei solo trovare la concentrazione per proseguire i miei studi e portare a termine questo concorso.
Grazie