Ansia pre-estate
Salve a tutti
mi sono iscritta pochi giorni fa per cercare un pò di aiuto per questo problema che mi sta uccidendo...
premetto che per me l'estate è sempre stata sinonimo di autostima seppellita perchè non mi sento bella e magra come le altre, cosa non vera perchè tante persone che mi vogliono bene ammettono il contrario.
durante l'estate 2012 il ragazzo con cui stavo a quei tempi mi picchiò mandandomi all'ospedale due volte e per cercare un pò di pace dentro di me sono andata da una psicoterapeuta che mi aiutò moltissimo.
l'estate 2013 l'ho passata in Australia a lavorare perchè non volevo rischiare di ricontrare il "pugile" e perchè volevo allontanarmi dai brutti ricordi.
ora sto assaporando i primi attivi estivi... in un primo momento sono presa da un'eccitazione immensa perchè mi sembra di poter fare tante cose ma poi cado subito in depressione perchè ho paura di rimanere sola, di non godermela, di essere da meno rispetto a tutte le altre e così mi sono fiondata sulla ricerca al lavoro che però ovviamente non da frutti... così sto di nuovo pensando di andarmene...
la mia domanda è... perchè soffro di questi attacchi di ansia? perchè non riesco a godermi ogni attimo e non pensare al futuro?
a volte mi sembra che tutto sia dovuto, ad esempio gli amici che ti fanno il terzo grado perchè non esci il venerdì sera... è tanto difficile non voler per forza uscire? in Australia tutto questo non mi succedeva e vi giuro che sono stata felice ogni giorno dei 4 mesi in cui sono stata là... perchè qui è diverso? perchè qui ho tutte queste paure? come posso combatterle?
Spero di poter ricevere una risposta e che il mio papiro sia stato abbastanza comprensibile... grazie a tutti e buon sabato sera!