Gloria domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 25/06/2015

Firenze

e se ho sbagliato tutto?

salve,
sono una studentessa di Economia Aziendale ormai al terzo anno. Questa facoltà mi ha messo a dura prova facendomi capire quelli che sono i miei limiti. Sto pensando di mollare tutto purtroppo per esami che nonostante i miei sforzi non riesco a superare.
Dato che ho già deluso me stessa ho molta paura di deludere chi mi sta intorno ma non riesco più a trovare stimoli nella cosa che più mi appassionava. Il mondo dell'economia!
quando ho fatto questa scelta sapevo che sarebbe stato difficile ma non così tanto.. tanto da trovarmi all' età di quasi 22 anni e sono sapere più chi sei, cosa vuoi.
sono sempre stata molto esigente e severa con me stessa e questo fallimento nella mia vita ho paura di non riuscire ad accettarlo.
ho bisogno di aiuto ma soprattutto qualcuno che mi ascolti.
Grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Annalisa Settanni Inserita il 27/06/2015 - 16:10

CARA GLORIA, DALLE TUE PAROLE TRASPARE LA SOFFERENZA E IL DISAGIO CHE TU STAI VIVENDO IN QUESTO PERIODO DELLA TUA VITA. NON è CERTO SEMPLICE CAPIRE QUALE STRADA PERCORRERE. TEMI CHE LE DIFFICOLTA' UNIVERSITARIE POSSANO ESSERE UN MOTIVO DI DELUSIONE PER CHI TI STA INTORNO? COSA SIGNIFICHEREBBE QUESTO PER TE? HAI LA CERTEZZA CHE TU NON POSSA CONTINUARE IL TUO PERCORSO UNIVERSITARIO? E SE ANCHE DOVESSI INTERROMPERLO SAREBBE COSì TERRIBILE O RIUSCIRESTI AD ADATTARTI E TROVARE IL MODO PER RENDERE LA TUA VITA PIENA E SIGNIFICATIVA?
RESTO A TUA DISPOSIZIONE PER ASCOLTARTI E AIUTARTI, QUALORA TU LO VOGLIA.
UN CARO SALUTO,
dott.ssa aNNALISA sETTANNI-PSICOLOGA-TRIGGIANO (BARI)