ciao, mi chiamo elisa e ho 19 anni. sono in quinta liceo e quest'anno è andata abbastanza bene, se non fosse per una professoressa che mi ha fatto sentire per tutto l'anno una fallita.. io non so più che farci tanto che l'altra mattina non sono andata a scuola a causa sua. lei mi odia, io la temo. Cosa posso fare?
Cara Elisa, durante la tua vita avrai modo di incontrare persone diverse. Non potrai dare una uguale importanza a tutti. Dovrai imparare a fare economia mentale e a capire cosa e chi valga la pena di ascoltare e dare un giusto valore. Non farti condizionare la vita da una persona nè tanto meno amplificare i sentimenti che gli altri possono provare verso di te; l'odio è un sentimento molto forte che mi viene difficile immaginare che un insegnante possa provare nei confronti di una studentessa. Per quale motivo dovrebbe odiarti? Vai avanti per la tua strada e soprattutto vai a scuola! Resto a disposizione. Lydia Cuppari
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online