Sara  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 19/09/2018

Bari

Sto male e non so come fare

Salve. Soffro di ansia. A volte ho attacchi di panico. Ho una specie di anoressia dovuta alla mia emetofobia. Ho l'ansia 24 ore su 24, quando mangio ho nausea e mal di stomaco. Per queste cose, la mia vita è estenuante e non ce la faccio più. Ho chiesto aiuto a mia madre, ma sembra non capire e non volermi aiutare. Con mio padre a malapena ci parlo. Non abbiamo neanche la disponibilità economica per permetterci uno psicologo. (Abbiamo dei gravi problemi economici, per debiti vari) sento che sto peggiorando, inoltre ultimamente mi sto sentendo estranea alla vita, diversa dagli altri esseri umani, non li comprendo più e non provo più nulla per loro. Senso di apatia assoluta. Sono confusa, non riesco a capire cosa stia succedendo. Non so cosa fare. Avete dei consigli?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 20/09/2018 - 09:12

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buongiorno Sara,
il malessere che ha descritto merita un'attenta comprensione e valutazione che si può svolgere in Asl o presso il Consultorio della sua zona.
I colleghi psicologi che lavorano lì sapranno sicuramente aiutarla a risolvere la situazione.

Mi contatti pure se ha bisongo di ulteriori chiarimenti ed indicazioni sulla procedura da seguire per contattare le strutture pubbliche che le ho indicato.
Intanto le auguro In Bocca al Lupo!

Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)