tamara domande di Alimentazione  |  Inserita il

Perugia

sono bulimica?

buongiorno,
ho 37 anni ed ho sempre avuto un pessimo rapporto con il cibo. mi piace e mi è sempre piaciuto mangiare molto... oltre il mio limite e questo mi ha inevitabilmente portata a seguire numerose diete, sia seguita da dietologo che "fai da te". a circa 20 anni ero molto dimagrita ma... vomitavo molto. ora non vomito più ma da quasi 1 anno mangio e poi ricorro a lassativi. il risultato è che ingrasso cmq quindi cerco di mettermi a dieta, il tutto dura da 1 a 2 giorni e poi si ricomincia... nel vs test eat-26 ho totalizzato 20 punti. non lo so, forse ho bisogno di aiuto...

Dott.ssa Rosanna Guttà Inserita il 29/10/2014 - 13:15

Cara Tamara,
i disagi del corpo spesso coinvolgono la psiche e sono la molla che spinge a capire di più su se stessi ed a chiedere aiuto.
I comportamenti che lei descrive farebbero pensare ad un Disturbo dell'Alimentazione non altrimenti specificato, ma per una giusta diagnosi e di conseguenza un trattamento adeguato bisogna rivolgersi ad uno specialista. Non esiti oltre e si rivolga all’ Unità Operativa dei Disturbi del Comportamento Alimentare della sua zona, dove potrà trovare un'equipe che si prenderà cura di lei sotto ogni profilo: nutrizionale, psicologico ecc.

Dr.ssa Rosanna Guttà
Associazione Psy - Roma