Marianna domande di Alimentazione | Inserita il 25/10/2016
Potenza
Credo che potrei soffrire di bulimia nervosa?
Ho 18 anni,e sono alta 1.50. Peso 45 kg. Ogni volta,dopo aver mangiato,sento il bisogno di vomitare,e quando ne ho la possibilità e non riesco a trattenere più questo stimolo,vomito. Sia ficcandomi le dita in gola,sia non facendolo.mi vedo troppo magra e questo mi fa star male. Non mi piaccio. Aiuto! Cosa devo fare?credete che potrei esserne affetta?
Buongiorno Marianna, procurarsi il vomito è sintomo di un profondo disagio che, visto il periodo adolescenziale che stai attraversando, può essere legato al non piacersi, al non accettarsi, al non accettare il corpo in cambiamento, al confronto con gli altri. Ti sei accorta che procurarsi il vomito è un comportamento che ti fa stare male ed hai chiesto aiuto: questo è già un ottimo primo passo per iniziare un percorso psicologico che in questa situazione non solo ti sarà di aiuto ma credo sia addirittura necessario. Cerca un professionista a cui affidarti nella tua zona, la relazione concreta in questi casi è importante. Buona fortuna, dr.ssa Federica Capelletto
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online