MBSR Programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness

Psicologia e dintorni

Cosa: L’MBSR è un programma di riduzione dello stress basato sulla Mindfulness, intesa come consapevolezza non-giudicante del momento presente. Lo scopo del programma è migliorare il benessere psicofisico dei partecipanti, attraverso pratiche di consapevolezza formali ed informali, esercizi, condivisioni e riflessioni teoriche. Il programma diminuisce lo stress aiutando ad affrontare e gestire varie condizioni che possono essere causa di sofferenza psico-fisica: relazioni, problemi di salute, difficoltà lavorative o nello studio, gestione dell’ansia, altre situazioni difficili. Centinaia di ricerche dimostrano la validità del programma non solo per la riduzione dello stress, ma anche per alleviare molti altri disagi e migliorare la qualità della vita.

Quando: da mercoledì 23 Ottobre un incontro a settimana per 8 settimane, più una giornata intensiva (10-17) sabato 30 Novembre. Orario: 20:00-22:30.

Conduttori: Marco Mirolli, ricercatore presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR, e Mariangela Spera, psicologa della salute e psicoterapeuta, entrambi istruttori di Mindfulness e protocollo MBSR.

Il costo dell’intero programma è 250 euro. Per permettere a tutti di partecipare, è possibile concordare una quota agevolata in caso di difficoltà economiche.