Alessia Cozzi

Dott.ssa Alessia  Cozzi  Psicologa Psicoterapeuta albo #4738 - Toscana

  •  PT
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni con il massimo dei voti nel 2006 all’Università di Firenze, specializzata in Psicoterapia ad Orientamento Umanistico e Bioenergetico presso la Scuola “ Psicoumanitas” di Pistoia nel 2013.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana n. 4738.

Mi avvalgo della terapia classica e della terapia bioenergetica.

La Bioenergetica è una disciplina che utilizza tecniche ed esercizi corporei per favorire il benessere mentale, emozionale e fisico delle persone. È un metodo che porta a stimolare e liberare l’energia vitale che è presente in ognuno di noi, aiutandoci a sentire pienamente il nostro corpo e a ritrovare e sviluppa re la sintonia fondamentale tra Corpo, Mente e Spirito ,essenziali per il benessere degli individui. In virtù di questo, essa rappresenta un ponte fra le filosofie e le discipline orientali e la psicologia occidentale.

Nelle intenzioni del suo teorico Fondata da Alexander Lowen , l’Analisi Bioenergetica è un approccio terapeutico che si occupa della connessione mente-corpo in termini dei suoi processi energetici. Questi processi, ossia la produzione di energia attraverso la respirazione ed il metabolismo e la scarica di energia attraverso il movimento, sono le funzioni basilari della vita. Una tesi fondamentale della bioenergetica è che corpo e mente sono funzionalmente identici: vale a dire, quanto avviene nella mente riflette quanto avviene nel corpo e viceversa: pensare e sentire sono condizionati da fattori energetici.

Indirizzo studio Alessia
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Analisi bioenergetica
“Tu sei il tuo corpo… tu sei la tua parola. Ma la parola deve venire dal cuore” A. Lowen