Psicologo Psicoterapeuta di formazione Psicoanalitica , Psiconcologo, membro della IARPP "International Association for Relational Psychoanalysis and Psychoterapy" società internazionale di psicoanalisi relazionale, fondata da Stephen Mitchell, socio SIPO "Società Italiana Psico-oncologia", Psicoanalista in training presso l'istituto ISIPSè "Istituto di Psicoterapia in Psicologia del Sè e Psicoanalisi Relazionale". Collaboro con ASL Napoli 1 e Università Luigi Vanvitelli per attività clinica e di ricerca.
Da anni mi dedico con impegno e passione ad attività clinica e di ricerca, nonchè al lavoro con associazioni di volontariato, quali in particolare ALTS e ANDOS (associazioni che, sul territorio, si occupano di assistere a trecentosessanta gradi i pazienti oncologici), che mi hanno consentito di fornire un aiuto concreto alle persone che si sono rivolte me.
Lavoro con Adulti, Adolescenti, Famiglie, Coppie.
Prendiamoci CURA insieme dei tuoi bisogni.
PERCHÉ PARLIAMO DI CURA?
"In fondo a pensarci bene potrei non avere nulla, potrei farcela da solo". Questa frase potrebbe sembrarti familiare.
Eppure io ti invito a riflettere sulla parola “cura” e sul significato che questa potrebbe avere sulla tua vita. Ci sono diversi momenti della vita di ciascuno di noi che possono generare uno stato di sofferenza. Talvolta uscire da queste situazioni non è così semplice. Possono essere diversi i momenti della vita a cui mi riferisco, ma ciò che potrà fare la differenza per stare meglio sarà proprio la cura. Cura intesa come fondamentale processo di cura di sé che nasce dal renderci conto di avere bisogno di altro, nel nostro presente, per vivere meglio. Prenderci cura di noi stessi è quanto di meno scontato ci sia al giorno d’oggi, non ne abbiamo il tempo, talvolta non ne abbiamo le risorse, altre volte, invece, semplicemente non ci vediamo, non riusciamo a vedere dentro noi stessi, per cui potrebbe mancare anche la voglia.
Dedicare uno spazio di cura a se stessi è un primo passo verso la strada maestra che porta alla guarigione ed al benessere.