Marco Ponta

Dott. Marco  Ponta  Psicologo Psicoterapeuta albo #6108 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  RM
    provincia
  •  MI
    provincia
  •  BO
    provincia
  •  24
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologo Psicoterapeuta di formazione Psicoanalitica , Psiconcologo, membro della IARPP "International Association for Relational Psychoanalysis and Psychoterapy" società internazionale di psicoanalisi relazionale, fondata da Stephen Mitchell, socio SIPO "Società Italiana Psico-oncologia", Psicoanalista in training presso l'istituto ISIPSè "Istituto di Psicoterapia in Psicologia del Sè e Psicoanalisi Relazionale". Collaboro con ASL Napoli 1 e Università Luigi Vanvitelli per attività clinica e di ricerca.

Da anni mi dedico con impegno e passione ad attività clinica e di ricerca, nonchè al lavoro con associazioni di volontariato, quali in particolare ALTS e ANDOS (associazioni che, sul territorio, si occupano di assistere a trecentosessanta gradi i pazienti oncologici), che mi hanno consentito di fornire un aiuto concreto alle persone che si sono rivolte me.

Lavoro con Adulti, Adolescenti, Famiglie, Coppie.

Prendiamoci CURA insieme dei tuoi bisogni.

PERCHÉ PARLIAMO DI CURA?

"In fondo a pensarci bene potrei non avere nulla, potrei farcela da solo". Questa frase potrebbe sembrarti familiare.

Eppure io ti invito a riflettere sulla parola “cura” e sul significato che questa potrebbe avere sulla tua vita. Ci sono diversi momenti della vita di ciascuno di noi che possono generare uno stato di sofferenza. Talvolta uscire da queste situazioni non è così semplice. Possono essere diversi i momenti della vita a cui mi riferisco, ma ciò che potrà fare la differenza per stare meglio sarà proprio la cura. Cura intesa come fondamentale processo di cura di sé che nasce dal renderci conto di avere bisogno di altro, nel nostro presente, per vivere meglio. Prenderci cura di noi stessi è quanto di meno scontato ci sia al giorno d’oggi, non ne abbiamo il tempo, talvolta non ne abbiamo le risorse, altre volte, invece, semplicemente non ci vediamo, non riusciamo a vedere dentro noi stessi, per cui potrebbe mancare anche la voglia.

Dedicare uno spazio di cura a se stessi è un primo passo verso la strada maestra che porta alla guarigione ed al benessere.

Indirizzo studio Marco Indirizzo studio Marco Indirizzo studio Marco Indirizzo studio Marco

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (20 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Psicoanalisi
  • Terapia analitica
  • Terapia di gruppo
"Sono fatto così" è la più grande svalutazione che puoi importi. Sano è cambiare percorso. Sano è avere dubbi. Sano è sperimentare una forma diversa di sè.

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza

   20 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Cristina il 25/02/2021

Il dottor Marco Ponta è stato un supporto importante, in un momento molto delicato, precisamente, il più difficile della mia vita. Grazie al dottore ho portato i risultati dei nostri incontri (avvenuti su skipe) all'interno della mia vita privata, familiare soprattutto. Mi ha dato la possibilità di scoprire i miei punti deboli e di tenere conto dei limiti che non volevo accettare, che finivano col crearmi ulteriori conflitti e disagi nel mio vissuto quotidiano. Oggi ho terminato il percorso, sono molto soddisfatta e so che il dottor Ponta sarà un punto di riferimento in qualunque momento dovessi aver bisogno. Consiglio di rivolgervi a lui, è un vero professionista.

Rilasciata da Susy il 25/02/2021

È stato un momento molto bello introspettivo in cui il Dr. Ponta con la sua professionalità è riuscito a darmi la possibilità di porre delle domande al mio io e di darmi delle risposte sul perché di tante cose. Una persona amabile che riesce anche tramite il web a trasmettere tanto. Non smetterò di ringraziarlo mai per il tempo dedicato.

Rilasciata da Andrea il 23/02/2021

Ho conosciuto il Dott. Ponta per caso girando su internet mentre cercavo uno psicologo per motivi di forte ansia, l’ho contattato ed è stato subito molto disponibile, poi la comodità degli appuntamenti on-line non ha prezzo. Cmq una brava persona attenta è un buon professionista in poche sedute mi ha aiutato molto a gestire le mie paure e adesso sto bene

  Richiedi appuntamento