Luigi Esposito

Dott. Luigi  Esposito  Psicologo Psicoterapeuta albo #681 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono il Dott. Luigi Esposito Psicologo, Psicoterapeuta e sessuologo, di formazione psicocorporea diplomato alla SIAR (Società Italiana di Analisi Reichiana) di cui sono socio fondatore, docente e didatta. Quello della SIAR è un approccio energetico emozionale con attenzione al lavoro analitico caratteriale.

Mi occupo di psicoterapia da circa trent'anni e aiuto le persone a superare i loro problemi e i loro malesseri esistenziali, che spesso impediscono di vivere pienamento la propria esistenza, partendo da un ascolto attivo ed empatico che consente la libera espressione dei propri vissuti ed emozioni e mi consentono così di mettere a fuoco le cause di tali malesseri individuando il modo migliore per aiutarli.

Specializzato in EMDR che mi consente di aiutare le persone che hanno avuto traumi che ancora non hanno superato e che condizionano il loro benessere.

Master Advanced in PNL (Programmazione Neurolinguistica).

Ha inoltre elaborato una propria metodologia per la cura delle disfunzioni sessuali con la quale aiuto moltissime persone ad uscire dal tunnel dell'impotenza, dell'eiaculazione precoce e ritardata, dalla mancanza di desiderio e di altri problemi sessuali. La metodologia nasce da quindici anni di insegnamento alla scuola di specializzazione in psicoterapia S.I.A.R. (Scuola Italiana di Analisi Reichiana) e dall'integrazione di tecniche di di programmazione neurolinguistiche e di bioenergetica associata a circa trent'anni di esperienza in psicoterapia, metodologia definita Bio-psico-energetica.

Esperto in terapia di coppia con il supporto del metodo Gottman.

Esercita a Napoli e Pescara, tratto ansia, attacchi di panico, problemi di coppia, disturbo doc (ossessivo-compulsivo), fobie, disturbi psicosomatici,depressione, disturbi della sfera sessuale.

Indirizzo studio Luigi
   80  € in studio a partire da
   80  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
L'amore il lavoro e la conoscenza sono le fonti della nostra via, dovrebbero anche governarla.

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Andrea il 26/07/2021

Il Dott. Esposito mi ha aiutato a superare un periodo della mia vita molto intenso in seguito ad una malattia oncologica di cui restano tutti gli effetti psicologici. Ho iniziato ad avere continue crisi di panico fino a paralizzare totalmente la mia vita e relative abitudini, improvvisamente ho iniziato ad avere anche dei DOC...superati entrambi grazie al supporto importantissimo del Dott. Esposito. Mi sono affidato a lui leggendo le recensioni e devo dire che ho fatto la scelta giusta oltre ad essere un dottore molto preparato, è umanamente una bellissima persona.

Rilasciata da G il 25/07/2021

Ho conosciuto il Dott.Esposito in quanto ho sofferto di “Doc Omosessuale”.è partito tutto con una semplice domanda nella mia testa(in un periodo che soffrivo di forte stress per varie situazioni), da lì non mi ha più lasciato questo pensiero. inizialmente ho avuto forti attacchi di panico e pensieri 24h al giorno su una mia possibilità e soprattutto paura di poter essere gay. Non vivevo più , non volevo vedere amici o uscire con la mia fidanzata, in quanto il pensiero andava a finire sempre la, ho sbagliato inizialmente e mi sono chiuso spesso in casa, passando giornate intere su internet a cercare situazioni simili alla mia, non sapendo che mi avrebbe solo portato a peggiorare il mio stato.Sono una persona a cui non hanno mai dato fastidio le persone omosessuali , però avere questa ossessione nella testa per tutti questi giorni ti sfinisce e alcune volte ti porta a pensare che forse è tutto vero, ma così non è!!…. Ho prenotato la prima visita dopo un mese che mi era nato il doc, all’inizio non è facile accettare di dover avere bisogno dell’aiuto di uno psicologo, o magari non si ha il coraggio , xo credetemi aiuta tantissimo. Grazie all’aiuto del Dottor Esposito sono riuscito a capire che erano tutte ossessioni false ed è riuscito a farmi riprendere di nuovo la mia vita in mano . Sono stato in terapia per 3 mesi , inizialmente pensavo che queste ossessioni non mi avrebbero più lasciato e che sarei rimasto infelice per sempre, però già a metà del percorso , seguendo gli insegnamenti del dottore sono riuscito a controllare questi pensieri , e a poco a poco , sono diventati meno importanti e meno intrusivi nella mia testa ma soprattutto ho capito che sono pensieri FALSI… Ringrazierò per sempre il dottore per avermi insegnato a controllare la mia testa. Con il giusto aiuto si può tornare ad essere felici.! Ancora grazie!

Rilasciata da Manuela il 25/07/2021

Sono andata in cura dal dottor Esposito per un problema di attacchi di panico e ansia forte che mi accompagnavano da molti anni. Avevo alle spalle una serie di traumi infantili non elaborati, che mi hanno portato una serie di problemi. Il dottor Esposito è una persona molto preparata e umanamente molto comprensiva. Ha cominciato a lenire molte mie ferite grazie alla tecnica EMDR. Il percorso continua tuttora ed io posso dire che finalmente sto cambiando tanti modi di vedere le cose. Sto riprendendo me stessa un pezzettino alla volta. Sono davvero, davvero grata al dottor Esposito. Le cose possono cambiare, basta deciderlo.