Luca Zendri

Dott. Luca  Zendri  Psicologo Psicoterapeuta albo #03/2823 - Lombardia

  •  CR
    provincia
  •  MI
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

Di origini trentine, ho più di trent'anni di esperienza. Sono divorziato e ho una figlia di 17 anni.

Ho lavorato in Ospedale, dove mi sono appassionato della terapia dei distrubi mentali gravi, tema su cui ho scritto un libro, intitolato La fabbrica delle psicosi. Ho quindi vasta pratica del disagio mentale acuto. Ho lunga esperienza nel trattamento di disturbi che non sono guariti mediante altre psicoterapie. Attualmente collaboro con Poliambulatori specialistici.

Sono particolarmente esperto nella cura di musicisti ed artisti, perché ho frequentato a lungo il Conservatorio e mi sono occupato a fondo del benessere e dei problemi di chi pratica la musica e le arti.

Sono in grado di agire come supervisore per colleghi in difficoltà.

Credo che una psicoterapia funzioni bene quando si verifica un buon incontro con il terapeuta e quindi attribuisco la massima importanza alle fasi iniziali della cura, che è il momento in cui ci si conosce e si cerca di capire se si riesce a lavorare insieme.

Mi sono formato nel campo della psicoanalisi, che uso come metodo terapeutico. Ho preferito questo metodo perchè è molto efficace ed è in accordo con una mia convinzione profonda: ogni cura deve essere fatta su misura. Ciò significa che ogni terapia che intraprendo è altamente personalizzata, costruita attorno alla persona e il più possibile aderente alle caratteristiche di ciascuno. Sono membro dell' Associazione di Studi Psicoanalitici di Milano e della International Federation of Psychoanalytic Societies.

La mia cura non può guarire una persona in una seduta. Credo che una cura debba durare il minimo indispensabile per ottenere effetti stabili di guarigione, ma per questo è necessario un po' di  tempo, pazienza e costanza.

In questo momento complicato per tutti utilizzo i colloqui online, tramite Internet, di cui ho buona esperienza. I colloqui online non sono qualcosa di meno dei colloqui di persona, sono un modo diverso di lavorare insieme. I colloqui di persona in studio sono sospesi fino a quando si potrà lavorare di nuovo in ragionevole sicurezza. La tariffa indicata nella scheda è quella base; è poi mia abitudine concordare il costo della seduta persona per persona.

Indirizzo studio Luca Indirizzo studio Luca
   80  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (3 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
  • Terapia analitica
Festina lente (detto latino che significa: affrettati lentamente)

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Possibilità di VideoConsulenza

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Anna il 08/05/2020

Il dottor Zendri è una persona molto gentile e disponibile, che mette a suo agio l'interlocutore. Se cercate un professionista ad indirizzo psicanalitico può essere senz'altro un valido aiuto.

Risposta del Dott. Luca Zendri

Grazie Anna della Sua cortesia e gentilezza.

Rilasciata da Erika Erika primerano il 04/04/2020

Dottore..che dire ,è stato esaustivo. La ringrazio infinitamente, non sa quanto tempo ho passato a capirci qualcosa in tutto questo caos. Ora ho tutto chiaro, e so di aver preso la scelta giusta per me. Un saluto Buona giornata

Risposta del Dott. Luca Zendri

Grazie a Lei. Felice averLe dato una mano. Zendri

Rilasciata da Francesco il 21/01/2020

Mi sono rivolto al Dott. Zendri in seguito ad un periodo durato diversi anni di malessere ed ansia, dovuti a fattori esterni ed interiori non trascurabili. Inizialmente ero un po' titubante, non ero sicuro che fosse la scelta giusta, ma alla fine ho deciso di buttarmi, di dare una svolta a tutto dopo tantissimo tempo, essendo arrivato al limite delle mie forze. Ho iniziato questo percorso con lo psicologo Luca Zendri senza grosse pretese, senza aspettative, e non sono stato assolutamente deluso. Ha un approccio che personalmente ho apprezzato sin dall'inizio, lascia spazio a te di parlare senza esagerare, e risponde di conseguenza senza trarre a conclusioni affrettate. Consiglio il Dott. Luca Zendri a chiunque è in cerca di aiuto, grande o piccolo, e consiglio soprattutto di non sottovalutare mai la propria condizione psicologica, è meglio rivolgersi a qualcuno e chiedere aiuto piuttosto che arrendersi, per quanto possa essere difficile.

Risposta del Dott. Luca Zendri

Ringrazio per la testimonianza gentile, attenta e accurata!

  Richiedi appuntamento