Da 40 anni svolgo in modo continuativo l'attività di psicoterapeuta. Mi sono specializzata in psicoterapia presso l'Istituto di Psicoanalisi di Pisa nel 1993. In particolare mi sono orientata verso l'analisi Junghiana o psicologia analitica del profondo, una teoria e un metodo di analisi della psiche elaborati da Carl-Gustav Jung.
Tale approccio si basa sull'assunto che ogni individuo ha una sua specificità ed il mio compito consiste nell'accompagnare persone in difficoltà attraverso un processo di presa di coscienza rispetto a ciò che desiderano veramente nella propria vita.
Con entusiasmo e competenza, propongo un percorso terapeutico che aiuta a conoscere e realizzare se stessi nella propria unicità, specificità ed individualità. La mia attività si rivolge quindi a tutte quelle persone che attraversano problemi esistenziali che possono portare a depressione, attacchi di panico, stati d'ansia, bassa autostima, dipendenze affettive e conflitti familiari e di coppia.
Organizzo anche corsi di formazione ed incontri per piccoli gruppi di psicoterapia, ascolto e confronto per donne in situazione di dipendenza affettiva, maltrattamento e violenza.
Nel 2016 ho pubblicato il libro "La Luce Dentro. Incontri con l'Anima" edito dalla casa editrice La Parola per Strada.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana (nº 712), sia come psicologa che come psicoterapeuta.