Michela Fanelli

Dott.ssa Michela  Fanelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #18324 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Aree di intervento

Psicoogia dell' Adulto

Lo Psicologo aiuta e sostiene la persona che sta vivendo un momento di difficoltà, confusione o malessere e la accompagna a ritrovare la propria serenità attraverso un percorso in cui il professionista e il cliente lavorano insieme. Lo Psicologo incoraggia il cliente ad attivare nuovamente le proprie risorse interiori per rispondere in modo veloce ed efficace alla terapia.

Psicologia del Bambino e dell'Adolescente

I bambini e gli adolescenti non sono sempre in grado di verbalizzare la loro sofferenza e la loro “confusione” rispetto a eventi che fanno fatica a comprendere: tappe fondamentali come l’inizio della scuola, l’integrazione con il gruppo dei pari, l’apprendimento delle regole, il cambiamento del corpo sono delle “sfide” importanti e possono alterare il normale comportamento.

Psicologia del Comportamento Alimentare

Nella società contemporanea è sempre più diffusa quella che viene definita la “fame emotiva”. La “fame emotiva” (Emotional eating) consiste nel consumo di eccessive quantità di cibo esclusivamente come risposta a stati emotivi e non per soddisfare il naturale senso di fame. Solitudine, ansia, noia, stress, problemi nelle relazioni interpersonali e scarsa autostima sono potenziali stati emotivi che inducono la persona a iper-alimentarsi, causando inevitabilmente un aumento di peso indesiderato.

Chi sono

Laureata in Psicologia Clinica con lode presso l’Università degli studi idi Pavia; frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza a orientamento cognitivo- comportamentale presso la scuola “Humanitas” di Milano.Ho conseguito un Master di II livello su "Obesità e i Disturbi del Comportamento Alimentare" presso la Scuola di Specializzazione “Istituto Miller” di Genova e un Master in "Scienza dell'Alimentazione e Dietetica applicata" presso Unitelma La Sapienza. Sono specializzata in problematiche legate all’alimentazione (sovrappeso e obesità, rifiuro del cibo, seelttività, anoressia, bulimia, binge eating).

Servizi

Sostegno psicologico e psicoterapeutico a bambini, adolescenti e adulti in merito a problemi alimentari, problemi di ansia, fobia scolastica, attacchi di panico, balbuzie, Disturbo ossessivo compulsivo, problemi relazionali/sociali, problemi del sonno, disturbi dell'umore.

  • Psicoterapia per adulti
  • Sostegno emotivo e psicoterapia per bambini e adolescenti
  • Percorsi di counselling per gestire stress e problematiche di vita quotidiana

E' possibile svolgere i colloqui anche in modalità on-line.

Indirizzo studio Michela
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"C'è solo un tipo di successo: fare della propria vita ciò che si desidera"