Monica Napoli

Dott.ssa Monica  Napoli  Psicologa Psicoterapeuta albo #13628 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Il percorso di psicoterapia si rivolge a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, e che abbia "perso l'orientamento" della propria vita.

Ognuno di noi, infatti, si muove, nella propria quotidianità e nella relazione con gli altri, all'interno di un dinamico equilibrio che gli permette di sperimentare una condizione di benessere e di serenità, e di far emergere la propria parte creativa e positiva.

Le difficoltà, lo stress, un momento particolare, un lutto, una malattia, un cambiamento improvviso, un evento traumatico, sono tutti fattori che mettono a dura prova questo equilibrio. Ci si può sentire, allora, bloccati, immobili, senza riuscire a trovare una via per uscire dal dolore o dalla fatica.

In altri casi possono emergere dei sintomi, più o meno gravi, e più o meno invalidanti, ma che comunque generano un profondo disagio e compromettono il normale svolgimento delle proprie attività e delle proprie relazioni affettive, lavorative e sociali.

Per chiunque stia sperimentando:

ansia, depressione, fobia, panico, stress, dolore, senso di stanchezza e immobilità, disturbi alimentari, disturbi nella sfera sessuale, disturbi del sonno, disturbi dell'umore o del comportamento, gestione della gravidanza o della maternità, problemi di coppia, problemi con i figli, lutti o separazioni.

Il percorso di psicoterapia si rivolge a persone in tutte le fasi della vita, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti, agli anziani. Può essere utile alle coppie che si trovano in un momento di crisi, o alle famiglie alle prese con situazioni complesse e difficili da affrontare, o con un disagio espresso, spesso, da uno solo dei membri ma invalidante per tutto il sistema familiare.

La relazione di cura con un terapeuta può facilitare il processo di "rimessa in moto" della propria vita, attraverso l'uso consapevole e funzionale delle potenzialità e delle risorse proprie o del proprio sistema di riferimento, in particolar modo di tipo relazionale, che in quel momento possono sembrare nascoste.

Indirizzo studio Monica
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale